Si arricchisce e anche parecchio il GeForce Now di Nvidia che come ogni settimana aggiunge dei titoli diversi al proprio catalogo: le novità.
E’ sempre stata divisiva l’idea del cloud gaming. Un modo nuovo e particolare di intendere il gaming, che non si concentra più sulla necessità di comprare console costose o montare dei PC da gaming di migliaia di euro per poter continuare a coltivare la propria passione. Si tratta infatti di un modo tutto nuovo e assolutamente più veloce e intuitivo per vivere la propria passione, cambiando l’approccio in modo totale.
Si passa dalla fisicità degli hardware pensati per il gaming e ai giochi fisici a un’esperienza del tutto digitale, in cloud, in streaming. Basta soltanto avere una televisione abbastanza recente e una buona connessione internet per poter accedere al cloud gaming, con le varie sfaccettature che ogni singola piattaforma, con quella che forse è più importante in Italia rappresentata dal GeForce Now di Nvidia.
Questo tipo di piattaforma permette a tutti gli abbonati paganti, in base al piano scelto, di giocare in streaming a una certa qualità video e con un certo frame rate. Il piano Priority costa circa 11 euro al mese e promette una risoluzione fino a 1080p e fino a 60 FPS, il piano Ultimate invece costa 22 euro circa e promette fino al 4K e fino a 240 FPS mentre si gioca, con la disponibilità di GPU pensate per il ray tracing.
Ogni settimana il catalogo dei giochi disponibili si amplia e anche questa settimana è stata caratterizzata da novità interessanti. Ricordiamo che non è un tipo di servizio come il Game Pass di Microsoft o il Playstation Plus di Sony. Avere dei giochi nel catalogo GeForce Now di Nvidia non significa poterci giocare, ma solo che viene offerto il servizio per quei titoli in questione, che possono essere fatti girare a distanza e giocati in streaming.
Il fatto che ci sia Warhammer 40.000 Space Marine 2 sul catalogo GeForce Now non significa che possiate giocarlo subito. E’ necessario prima che acquistiate separatamente il titolo sul vostro account Steam, GOG o Epic Games, e quindi con l’abbonamento attivo al GeForce diventa possibile videogiocarlo senza usare hardware prestante. A tal proposito vi ricordiamo la presenza di ben 28 giochi gratis per tutti. Ecco i titoli nuovi arrivati sull’abbonamento:
Se volte usare uno di questi videogiochi sul GeForce Now, ve lo ricordiamo, è necessario avere un abbonamento attivo e possedere il videogioco in questione.
Harry Potter passa poco tempo a cavallo di una scopa? Prova questo videogioco che ricorda…
C'è un aggiornamento molto importante che riguarda il mondo dei videogiochi: con un solo pulsantino…
Ci sono importanti aggiornamenti che riguardano il futuro di Final Fantasy 7 Rebirth, con il…
C'è un nuovo videogioco che costa pochissimo e ha alla base un'idea geniale: così puoi…
Nei survival horror con gli zombie devi fuggire o diventi la cena di qualcuno ed…
Una nave, le luci che sfarfallano e una quarantena. Questo nuovo gioco horror sembra banale…