Avatar Frontiers of Pandora è stato ancora una volta protagonista di importanti leak, che ci dicono di più sul titolo di Ubisoft.
Ufficialmente non sappiamo molto di Avatar Frontiers of Pandora, anzi. Ufficialmente quasi non dovremmo sapere nulla, tranne il fatto che esiste, che uscirà in futuro e che a lavorare al progetto c’è Ubisoft. Un lavoro tutt’altro che semplice per il titano dei videogiochi, che da qualche anno è in fortissima difficoltà e sta cercando il bandolo della matassa per rimettersi in piedi e ritrovare la retta via. Sia dal punto di vista della comunicazione che da quello prettamente ludico, alla ricerca di una riappacificazione con l’utenza che sembra davvero difficile da raggiungere. Tra giochi GAAS fallimentari, meccaniche di monetizzazione impopolari e scelte particolari con i propri brand più famosi, su tutti Assassin’s Creed.
Ma ora non si parla di salti della fede e di lame celate, bensì di alieni blu ed invasori umani. Siamo infatti su Pandora, il mondo dei Na’vi, e nell’universo narrativo immaginato da James Cameron. Il noto regista ha stupito tutti con il film di Avatar nel lontano 2009, mostrando al mondo una CGI che ha dettato uno standard qualitativo. E ora si è ripetuto con il sequel del film, che sta incassando grandi cifre proprio mentre scriviamo. E dopo diversi e fallimentari tentativi di trasportare Avatar nel mondo dei videogiochi, ora c’è un grande nuovo progetto che sembra voglia fare sul serio. Anche perché dietro c’è Ubisoft.
Il gioco di cui parliamo è ovviamente Avatar Frontiers of Pandora, un action shooter che dovrebbe permetterci, come è sempre stato, di scegliere da che parte stare, stando ai nuovi leak che sono finiti online, e che sono stati velocemente cancellati su richiesta di chi gestisce i diritti dell’IP. Potremo, stando a quanto si legge, schierarci con gli umani e utilizzare “strumenti devastanti come fucile d’assalto e fucile a pompa“, oppure giocare cone Na’vi e dover utilizzare “armi tradizionali come l’arco e la lancia“.
Per quanto riguarda l’esplorazione, sembra proprio che potremo sbizzarrirci, creando addirittura un legame con il nostro personale banshee e muoversi liberamente a cavallo di questo enorme drago alato. Il protagonista sembrerebbe essere un Na’vi rapito da giovanissimo dall’RDA umana, che lo ha addestrato alla guerra e a combattere per gli umani. Potremo quindi scegliere se restare fedeli a chi ci ha cresciuti o tradire gli umani e ritornare come difensore di Pandora, stando ai leak. Per ora non ci sono conferme ufficiali, si attendono notizie da parte di Ubisoft.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…