Fortnite potrebbe cambiare volto con un nuovo aggiornamento. Quali sono questa volta le intenzione di Epic Games con il suo battle royale
Epic Games si è dimostrata in grado di saper trattare bene il suo battle royale Fortnite apportando costantemente miglioramenti per il gioco. Con continui aggiornamenti ed un supporto costante. HYPEX, noto leaker del battle royale, di recente ha rivelato un’informazione molto interessante riguardante la prossima stagione, un cambiamento radicale per il titolo per come tutti lo conoscono con il nuovo aggiornamento di Fortnite.
Stando a quanto dichiarato dall’insider, Epic Games introduce l’Unreal Engine 5 come motore di gioco di Fortnite con l’arrivo della stagione 8 del capitolo 2. Abbandonando così quindi l’Unreal Engine 4. Il ciò sta ad indicare che il titolo a breve può ricevere un potenziamento grafico non indifferente, cosa di cui molti giocatori sono sicuramente felici. In attesa di poterci mettere le mani l’interesse aumenta in ogni istante.
Non si hanno dettagli precisi in merito, dunque non si conoscono le modifiche sostanziali che dovrebbero prendere piede. Tuttavia ci si possono aspettare illuminazioni più realistiche, un livello di dettaglio più elevato ed in generale un aumento di frame rate. L’Unreal Engine 5 non è altro che il nuovo motore di gioco realizzato da Epic Games stessa, rivelato durante maggio 2020 e che supporterà PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Al momento, dato che questo motore è ancora in una fase iniziale, solo pochi sviluppatori ne hanno accesso.
Tra questi c’è anche The Coalition il quale, oltre a Gears 6, starebbe lavorando ad un nuovo progetto. L’insider, inoltre, rivela anche che il modding è in arrivo su Fortnite. A tutti gli appassionati non resta altro che iniziare a studiare il motore grafico Unreal Engine 5 per prepararsi all’arrivo di questa attesissima feature.
Leggi anche -> Pokemon, una teoria terrificante rivela un segreto sul mondo di gioco
Leggi anche -> Polizia come in Cyberpunk 2077, arrivano i droni – VIDEO
Non si tratta di notizie ufficiali ovviamente quanto riferito da HYPEX, dunque è sempre meglio prendere tutto con le pinze ed attendere ulteriori informazioni da Epic Games. Sarebbe un ottimo modo cominciare ad utilizzare l’Unreal Engine 5 nei giochi più mainstream, in modo da fornire un apporto migliore e maggior divertimento con un impatto grafico superiore.
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…
Continua ad aggiornarsi il Game Pass di Microsoft che sta per diventare molto più ricco…
Non è ancora uscito GTA 6 che già è diventato oggetto di riflessioni, collegamenti e…
Su LinkedIn è facile entrare in contatto con possibili futuri colleghi e datori di lavoro.…
Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…
Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…