PS5 sta per ricevere un grosso aggiornamento che accontenterà tutti i videogiocatori che hanno acquistato la console.
PS5 sta continuando a vendere come il pane, con sempre più videogiocatori in tutto il mondo che si stanno facendo in quattro per mettere le mani sull’ultima console di Playstation. L’ammiraglia di Sony vanta senza dubbio un hardware potentissimo, che è un netto passo avanti rispetto alla vecchia generazione di videogiochi. E chiunque riesca a fare questo salto tecnologico può immediatamente notare un salto generazionale di alatissima qualità. In tal senso i numeri parlano chiaro, con PS5 che sta convincendo tantissimi utenti a convertirsi a Sony.
Come vi abbiamo riportato, infatti, nel terzo quadrimestre fiscale, Sony ha riportato che addirittura il 30% delle PS5 vendute nel periodo in questione è stata acquistata da persone che non avevano PS4. Quindi si tratta di utenti con Nintendo Switch, Xbox o PC che hanno deciso di acquistare la nuova console di Sony, o magari di persone che per la prima volta investono su una console da gaming. Ed è certamente un dato indicativo di quanto la nuova console di Sony affascini e non poco i giocatori di tutto il mondo.
PS5 si aggiorna, tante novità in arrivo
Come ogni hardware progettato per avere una vita piuttosto lunga, è fondamentale non solo la qualità costruttiva, ma anche il supporto dato al software che deve far girare il sistema. E da questo punto di vista, ancora una volta, il colosso nipponico ha deciso di aggiornare in modo importante la propria console, con un nuovo firmware che dovrebbe migliorare e anche nettamente l’esperienza finale dell’utenza.
E ora Sony sta lavorando con grande attenzione al grosso aggiornamento che deve essere rilasciato per PS5. Si parla di un grosso update, che migliorerà le prestazioni della console. Ad esempio verrà data piena compatibilità al VRR nel formato 1440p, meglio conosciuto come 2K. E’ stata poi annunciata la completa compatibilità alla piattaforma Discord, perfetto per permettere ai videogiocatori di comunicare liberamente e facilmente, senza l’utilizzo di smartphone o dispositivi esterni. Un passo avanti fondamentale per migliorare l’usabilità della console. Stesso discorso per la possibilità di caricare degli screenshoot catturati dalla console tramite Playstation App, permettendo così di condividerli facilmente sui social.
Grande aggiornamento per il DualSense
Una delle novità annunciate più interessante riguarda però il Dualsense di PS5. Come si legge sul Playstation Blog, infatti, dopo aver aggiornato la vostra PS5 sarà possibile aggiornare il software del controller wireless DualSense con una connessione wireless. Questo significa, finalmente, poter aggiornare il vostro pad senza la necessità di collegarlo ogni volta con un cavetto alla console. Sul PS Blog leggiamo anche che in caso di problemi, quando sarà rilasciato ufficialmente l’update, dovremo unicre il pad con un cavo un’ultima volta. Da quel momento in poi potremo utilizzare semplicemente la connessione wireless per aggiornare il Dualsense di PS5. Non sappiamo ancora quando la nuova versione di sistema sarà rilasciata ufficialmente, per ora è nell’ultima fase di testing.
Vi invitiamo a guardare un breve ma intenso gameplay dello strano ibrido westerpunk ExeKiller, e vi ricordiamo che non ci sono buono notizie per i videogicoatori mobile.