Battlefield 3 molto presto tornerà ad essere uno dei titoli più giocati di tutto il mondo. Ecco perché il titolo potrebbe ritornare in auge.
Battlefield 2042 non è stato certamente apprezzato, anzi. Il titolo sviluppato da DICE e pubblicato da EA verso la fine del 2021 non ha proprio colpito nel segno e, anzi, è stato un asso falso piuttosto grave per gli sviluppatori e per l’intera IP. Il titolo ambiva ovviamente a dominare il mondo degli FPS, il genere più importante e famoso per tutti i videogiocatori del mondo. Tornare ad avere una posizione di rilievo assoluta nel mondo degli shooter avrebbe potuto risollevare una saga che ultimamente sta facendo molta fatica a convincere critici e videogiocatori.
E sulla carta c’era davvero tutto per tornare ad essere grandi. Dopo le due Guerre Mondiali, si ritornava alla storia contemporanea, periodo storico in cui DICE ha dato il meglio di sé. E dopo il capitolo V che non ha proprio convinto tutti, tra comunicazione problematica e alcune scelte che creavano una forte dissonanza con ogni ambizione di presentare fedelmente il periodo scelto, una guerra contemporanea era tutto quello che serviva per rilanciare il gioco.
Battlefield 3, Reality Mod in arrivo
Eppure così non è stato. Battlefield 2042 è parecchio lontano dalla preferenze della maggior parte dell’utenza, che non ha apprezzato la maggior parte delle scelte fatte dagli sviluppatori. Le mappe scelte sono poche, enormi e costringono a camminate lunghissime e sono molto squilibrate, con alcune zone impossibili da conquistare. Le pochissime armi, il feeling generale non grandioso, gli operatori cringe e tanti altri piccoli ma grandi particolari hanno spinto tanti ad abbandonare il gioco.
E in tanti presto torneranno su Battlefield 3. Una mod in sviluppo da ben 7 anni, chiamata Reality Mod, sta per arrivare finalmente per tutti i giocatori. Questa espansione fatta da appassionati permetterà di avere un’esperienza estremamente più realistica, volta alla comunicazione e alla tattica. Ci saranno nuove modalità, nuove mappe, nuove interfacce e tutto sarà modificato per rendere il titolo estremamente più simulativo e complesso. Di seguito il video della mod che arriverà il prossimo 17 luglio 2022, qui un cambiamento enorme per tutti i videogiocatori del mondo.