Un nuovo bug di FC 25 sta mettendo proprio tutti d’accordo nell’esprimere il proprio malcontento sui canali ufficiali di EA Sports: le partite così sono ingiocabili.
Continua a lavorare EA Sports per cercare quello che è un equilibrio assai precario, molto facile da sintetizzare su carta ma estremamente difficile da ritrovare poi nella vita reale. Perché è davvero semplice dire che si vuole provare a confezionare un’esperienza quanto più vicina possibile al calcio reale, con un gameplay solido e soprattutto facile da comprendere ma difficile da dominare e con tante meccaniche da ricordare e usare.
Ma poi cosa succede quando nella maggior parte delle partite succede sempre qualcosa di molto strano che finisce col rendere l’intera esperienza un incubo frustrante e rendere tantissime persone semplicemente infuriate nel continuare a vedere dei bug che non solo sono assolutamente inspiegabili e che rendono il titolo ingiocabile, ma che in passato non esistevano affatto, sintomo di una qualità generale che cala invece di salire.
In questi giorni tantissimi giocatori di FC 25 stanno registrando dei bug di ogni tipo dopo una grossa patch che è andata a modificare parecchie aree nel gioco e soprattutto come sempre a ritoccare il gameplay, quasi muovendo quelle slide invisibili, non quelle a cui abbiamo accesso in modalità giocatore singolo, con cui gli sviluppatori provano sempre a migliorare il gioco e l’esperienza finale. Con un nuovo particolare bug.
Nuovo bug di FC 25 con l’attaccante che fa il portiere
Sono diversi i video in cui si vede questo trano bug ma uno è diventato virale e il motivo è molto semplice. Mentre qualcuno potrebbe infatti trovare la fonte di questo tipo di movimento completamente errato in un giocatore che magari ha un posizionamento in attacco bassissimo o una velocità scarsa, nulla di questo può essere rilevato nella carta UT di Mbappé Pallone d’Oro, che ha 95 di overall.
Come si vede nel gioco mentre l’utente avanza sulla fascia e e dribbla l’avversario per cercare poi il passaggio orizzontale verso l’area piccola per trovare come spesso accade l’imbucata del numero 9 che dovrebbe chiudere l’azione con un tap-in facilissimo, ecco che Mbappé fa esattamente il movimento opposto. Non correndo verso la porta avversaria, ma scappando verso la propria. Una cosa terribile, al contrario di questo mese gratis di Game Pass per te.
Mbappe.
95 rated.
Advanced forward ++.Look at this movement 😔
I don’t know where we go from here… pic.twitter.com/d93Hj2PWJV
— Alexion (@AlexionIQ) November 16, 2024
Quasi come se fosse un portiere che si è trovato fuori posizione o che si è alzato per far ripartire i suoi e che ovviamente ora deve tornare in posizione, così molti attaccanti improvvisamente indietreggiano verso la propria area piccola mentre si gioca sugli esterni. Un bug veramente senza senso e che compromette l’andamento di un match.