Dino Crisis è uno di quei titoli che i giocatori richiedono a gran voce. Ed oggi vi parliamo di questa nuova proposta in Unreal Engine 5
In tutti i videogiochi di maggior successo, un ruolo chiave è stato svolto sempre dai dinosauri. Basti pensare a saghe come Dino Crisis e Turok, due videogiochi in cui i sauropodi sono i protagonisti indiscussi. Ed è proprio per l’immenso successo che hanno ottenuto gli animali estinti che, oggi, molti sono coloro che li attendono con ansia con qualche cosa di grosso.
Un notevole risultato è stato ottenuto da Deathground, gioco che ha dato l’ispirazione necessaria per realizzare Dino Crisis. Ora sembra che ne sia in arrivo uno del tutto nuovo. In base a quanto possiamo vedere tramite un trailer condiviso da DSO Gaming, si parla dell’esistenza di un nuovo progetto, un arrivo che sarà tanto apprezzato dagli appassionati di dinosauri. Recentemente abbiamo assistito all’attacco dei fan di DC contro Exoprimal.
Dalle ceneri di Dino Crisis risorge come la fenice questo nuovo titolo
Lo stile survival è sempre di più ricercato dagli utenti oggi, basta vedere l’appeal che ha suscitato la proposta di Blizzard. E così Hashbane rende pubblico la prima clip video di Instinction, dove sopravvivenza e dinosauri sono due elementi fondamentali. Un qualcosa messo su sfruttando le caratteristiche dell’Unreal Engine 5. All’interno del filmato sono presenti numerosi dettagli del gioco a partire dalla photomode, fino alla grafica stessa. Questa la descrizione del titolo che si può leggere su Steam. “Instinction sarà caratterizzato da una modalità single-player con combattimenti, esplorazione e puzzle, dove gli ambienti possono essere tanto infidi e affascinanti quanto le creature che si incontrano”.
Inoltre continua affermando che lo scopo dei giocatori è quello di portare a termine numerose missioni e andare alla ricerca di manufatti antichi, provenienti da una vecchia civiltà di cui oggi rimangono solo i resti. Ogni giocatore dovrà attraversare luoghi inesplorati e dall’immensa bellezza, in cui non mancano difficoltà causate dal cambiamento delle condizioni atmosferiche.
Inoltre Instinction sarà in grado di supportare il DLSS insieme al il Ray Tracing. Grazie all’avanzato tool per la creazione in real-time 3D il team sarà in grado di migliorare l’illuminazione è la qualità inerente i modelli degli stessi dinosauri. Grandioso no?