Nuovo evento Fortnite, arriva qualcosa di davvero grosso

A giudicare dai movimenti in particolare sui social, sembra proprio che Epic Games abbia intenzione di rivoluzionare un’altra volta il suo Battle Royale e far scontrare dentro Fortnite universi veramente stellari.

Le notizie arrivano in particolare da Twitter ed è proprio sul social dell’uccellino azzurro che la discussione riguardo quello che sarà il futuro del Battle Royale di Epic si fa più accesa. Epic ci ha infatti abituati alla follia che impera sovrana sull’isola di Fortnite ma stavolta quello che potrebbe proporre ai giocatori e alle giocatrici è completamente fuori di testa.

Nuovo evento Fortnite, arriva qualcosa di davvero grosso
Nuovo evento Fortnite, arriva qualcosa di davvero grosso (foto: Epic)

Uno dei punti di forza che hanno trasformato questo Battle Royale in un successo senza precedenti è sicuramente la capacità di Epic di attirare collaborazioni con le più disparate creazioni e creature esistenti in qualunque altro universo. Dall’arrivo di altri protagonisti di videogiochi di successo fino alle collaborazioni con i brand più famosi della moda internazionale, passando per cantanti, attori e programmi TV, sull’isola abbiamo visto un po’ di tutto. Quanto potrà essere assurdo il futuro? Probabilmente molto.

Nel futuro di Fortnite potrebbe esserci di tutto

Far cominciare a sognare tutti è stato un messaggio pubblicato sull’account Twitter Fortnite News il cui gestore ha deciso di condividere con i suoi oltre 80 mila follower un messaggio ricevuto direttamente da mamma Epic. Nel messaggio venivano indicate le possibili future collaborazioni della società da trasformare in personaggi, oggetti ed eventi proprio dentro Fortnite.

Nuovo evento Fortnite, arriva qualcosa di davvero grosso
Nuovo evento Fortnite, arriva qualcosa di davvero grosso (foto: Twitter)

Come fa notare lo stesso account Fortnite News, alcune collaborazioni sono già state create ma ce ne sono altre che se si trasformassero in realtà, per quanto possa essere reale il mondo di Fortnite, sarebbero delle prime volte assolute. Scorrendo la lista ci sono, come è facilmente intuibile, alcune categorie abbastanza plausibili. Due su tutte sono quelle dedicate ai brand di abbigliamento e ai prodotti in cui spiccano per esempio Calvin Klein, Ray-Ban ma anche Lexus, Alfa Romeo e Tesla. Provate ad immaginare se la collab con Tesla si trasformasse in realtà e ci trovassimo a giocare con il personaggio di Elon Musk.

Eppure questa non è la possibile più strana in assoluto. Tra i cartoni e gli Anime ci sono per esempio Bleach, la Principessa Mononoke, Evangelion e Beetlejuice. Molto affollata è anche la colonna dedicata agli artisti musicali in cui spiccano i BTS, che sarebbero perfetti per creare delle nuove mosse, i Gorillaz , che tanto sono già pronti i personaggi, e poi Pharrell Williams nonché i Rolling Stones. Ve lo immaginate Mick Jagger? Epic ha poi dedicato attenzione anche agli Streamer e agli influencer nonchè a una valanga di altri personaggi che vengono inseriti in una categoria definita cultura pop e in cui per esempio troviamo Topolino e diversi (tanti) personaggi di Star Wars. Eppure la colonna che ci ha fatto più sorridere è quella dedicata ai programmi TV in cui si trovano Dragon Ball Z, Buffy l’ammazzavampiri, Riverdale insieme a How I Met Your Mother, Steven Universe, American Horror Story e poi I Flintstones. Yabba-dabba-doo!

 

Gestione cookie