Videogioco che si ispira al classico F.E.A.R. è appena stato rinviato con un nuovo video che mostra del gameplay. Ed è folle.
Era l’ottobre del 2005 quando Monolith Productions e Vivendi decisero finalmente di mettere sul mercato uno sparatutto davvero molto particolare, che ha segnato per sempre la storia degli FPS. Parliamo di F.E.A.R., ovvero First Encounter Assault Recon, uno sparatutto incentrato su una missione di un gruppo segreto militare dell’esercito americano, chiamato ad indagare attività paranormali. Il titolo eccelleva dal punto di vista tecnico, con una gestione delle luci eccellente, una fisica degli ambienti incredibile ed un’IA estremamente sopra la media. Tanto che ancora oggi il titolo viene considerato uno dei migliori FPS della storia.
In tanti hanno provato ad emulare il gioco di Monolith negli anni, con risultati alterni, ma mai davvero soddisfacenti. Da diversi mesi però gli amanti di F.E.A.R. stanno seguendo un nuovo progetto che ha dalla sua tutte le carte in regola per poter ambire ad essere un degno successore spirituale del titolo originale, che ha da poco compiuto 17 anni. Parliamo di Trepang2.
Rinviato Trepang2, l’erede di F.E.A.R.
TrepangStudios sta cercando di riprendere l’IP creando un sequel spirituale di F.E.A.R., un compito tutt’altro che facile. Riuscire a dare le stesse sensazioni del capolavoro del 2005 è stato impossibile persino per gli stessi sviluppatori ufficiali, che nei due spin-off hanno fatto dei passi indietro rispetto al capostipite della saga. Ma quanto fatto vedere di Trepang2 sembra davvero convincente, con gli sviluppatori che sembrano aver capito davvero cosa avesse funzionato del prodotto a cui si ispirano.
Purtroppo però Trepang2 non uscirà nel 2022. Era stato scelto fine anno come peridio d’uscita, ma poco fa è stato annunciato che il titolo slitterà nel 2023. Gli sviluppatori hanno rivelato già le cose pronte che hanno per il titolo:
- 5 Missioni della Campagna
- 6 Missioni secondarie
- 8 Armi
- Oggetti da collezione
- Personalizzazione del giocatore (vestiti e armi)
- Pianificazione di un finale alternativo
E vogliono aggiungere un editor che permette di modificare:
- Creazione di PNG
- Salute del PNG
- Velocità del PNG
- Tempo di reazione del PNG
- Quantità di munizioni rilasciate dal PNG
- Granate che il PNG lascia cadere quando viene ucciso
- E altro ancora!
In basso il trailer. Segnaliamo che un dettaglio di Resident Evil 4 remake sta dividendo i videogiocatori, e che ci sono 9 videogiochi da scaricare gratis proprio oggi.