Nuovo gioco Aliens annunciato a sorpresa e già pronto per l’uscita

Senza troppe cerimonie e con semplicemente un nuovo trailer a riportare i riflettori sul gioco è stato finalmente annunciato il momento in cui l’ interessante progetto Aliens Dark Descent arriverà con il sostegno di Focus Entertainment.

Nel mondo di Aliens i videogiochi si susseguono con un ritmo un po’ incostante da circa 30 anni e, soprattutto nell’ultimo periodo, abbiamo visto diverse declinazioni del concetto di scontro tra esseri umani e creature di altri pianeti. Uno degli ultimi rilasciati in ordine di tempo è di certo Fireteam Elite arrivato nel 2021 e prodotto da Cold Iron Studios. Una esperienza in co-op da poter portare avanti anche da soli con l’ausilio dell’intelligenza artificiale.

cosa è aliens dark descent
Dark Descent (videogiochi.com)

E la maggior parte dei titoli Alien è ovviamente improntato a fornire esperienze sparatutto e adrenaliniche. Dark Descent, il primo trailer apparso al Summer Games feste 2022 di Focus Entertainment, prometteva invece qualcosa di molto diverso. E questo qualcosa di molto diverso sembra ora improvvisamente pronto a invadere console e PC.

Il nuovo Aliens cambia tutto, cos’è Dark Descent

Come accennavamo, la maggior parte dei giochi dedicati ad Aliens si muove tra lo sparatutto in solitaria e lo sparatutto in cooperativa. Ma sempre di sparatutto si parla mentre invece Dark Descent prodotto dal team di sviluppo Tindalos Interactive su licenza 20th Century Fox cambia un po’ il registro. Perché Dark Descent è un titolo strategico e non sparatutto. Il trailer apparso da poco sul canale dei colleghi di IGN mostra quelle che sono le principali meccaniche di gioco. Trattandosi di un titolo strategico la visuale è ovviamente leggermente più lontana e allargata rispetto agli sparatutto in prima persona.

nuovo gioco aliens
Aliens (videogiochi.com)

Una inquadratura che permette di avere sotto mano in tempo reale le azioni del manipolo di Space Marines di cui il giocatore è responsabile. Il trailer è ovviamente caotico quanto basta per entusiasmare i fan e mostra anche che dentro Aliens Dark Descent non c’è solo la minaccia degli Xenomorfi ma anche quelli che all’apparenza sembrano cyborg di un qualche tipo.

Uno strategico adrenalinico

Il trailer si conclude con l’indicazione decisamente a sorpresa di quella che sarà la data di uscita del gioco fissata a quanto pare per il prossimo 20 giugno. Quello che sarà molto interessante vedere sarà il modo in cui i comandi verranno traslati sui pad dato che il gioco è previsto in arrivo non solo su PC ma anche su entrambe le console Playstation e su tutte e tre le versioni delle console Xbox.

Gestione cookie