Mentre il successo di Hogwarts Legacy prosegue la sua accesa un altro gioco dedicato proprio a Harry Potter e ai personaggi preferiti dai fan del maghetto sfregiato è diventato a sorpresa disponibile.
Si tratta, e questo va detto subito, di un videogioco per dispositivi mobili. E se siete soliti fare qualche giro per esempio sul Play Store dei prodotti per dispositivi Android probabilmente nella home page dei giochi vi sarete accorti che è presente per un bel po’ di tempo un titolo che sembrava in tutto e per tutto proprio un gioco ambientato nell’universo creato da JK Rowlings.
Ma, e non vi nascondiamo è stata una sensazione che abbiamo avuto anche noi, se vi siete trovati a pensare che si trattasse dell’ennesimo gioco fotocopiato al limite della truffa sappiate che vi sbagliate di grosso. Perché quel gioco mobile è invece un titolo ufficiale sviluppato per Warner Bros. Il gioco, un po’ in silenzio, è ora disponibile con la formula del soft launch in una serie di Paesi. Se fossimo su Steam potremmo dire che siamo in una fase early access limitata e infatti l’annuncio ufficiale fatto anche sul sito Warner Bros letto in controluce mostra come si tratti di un lancio utile a capire come il gioco si comporta e come potrebbe poi comportarsi con il lancio globale.
Ogni volta che il maghetto o qualcuno del suo universo respira i fan sono sempre più che pronti ad accoglierlo. Sullo store dei prodotti Google si trova da un bel po’ un gioco nella sezione dedicata alla pre-registrazione. Una sezione che permette di guardare giochi che stanno per essere resi disponibili. Magic Awakened, che in italiano è stato tradotto con Scopri La Magia, si trova al momento in questa sezione. Ed è probabile che almeno per l’Italia ci rimarrà per ancora un po’ di tempo dato che il soft launch non comprende il territorio italiano. Per ora sono 10 i Paesi in cui il gioco diventerà disponibile per un periodo limitato e tra questi ci sono l’Austria, la Finlandia, Israele, la Norvegia, la Polonia, il Sudafrica e la Svizzera.
E che si tratti di una sorta di beta testing chiamato con un altro nome lo confermano alcune specifiche che si trovano proprio nel post che spiega dove è disponibile il gioco: “stiamo ancora sviluppando la versione finale del gioco e stiamo valutando attivamente diverse funzioni e contenuti che saranno inclusi nel rilascio globale ufficiale” questo si legge.
Per poter essere disponibile nella sezione della pre-registrazione occorre che il gioco sia in pratica completo nella sua descrizione. E questo permette quindi di valutare quelle che saranno le meccaniche principali di Harry Potter Scopri La Magia. Si tratterà a quanto pare di un gioco in cui si dovranno collezionare carte e incantesimi. Viene segnalata la presenza di acquisti in app il che è ormai la norma per i titoli mobile e multiplayer. Quello che però farà particolarmente piacere a tanti che magari non si sono trovati soddisfatti da Hogwarts Legacy sarà la presenza dei personaggi storici.
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…