Skinner! Se non avete letto la prima parola che abbiamo scritto con il tono del Sovrintendente Chalmers state mentendo. Per tutti fanno dei Simpsons è apparso un nuovo gioco online completamente gratuito con protagonisti proprio il preside e il sovrintendente.
La scena che è stata presa come spunto per questo piccolo gioco che fa il verso a Monkey Island e al Destino Di Atlantide risale al 1996 ed è la scenetta che ha al centro proprio Skinner e il Sovrintendente Chalmers in una cena a dir poco fuori dal mondo. La scena è diventata anche un meme nonché una espressione che si ritrova nell’Urban Dictionary. Potevamo davvero farcelo scappare?
Anche perché manca un qualche bel gioco ispirato ai Simpsons e ci accontentiamo anche di un punta e clicca non ufficiale.
I Simpsons diventano un punta e clicca a tema “steamed hams!”
Si potrebbe tranquillamente campare solo di citazioni dei Simpson tanto è vasto e variegato il mondo che negli anni questa serie TV è riuscita a raccontare. Sicuramente una dinamica che non si vede spesso ma che ha sempre ottimi risultati è proprio quella tra il preside Skinner e il Sovrintendente Chalmers. Il primo è un sottoposto che rasenta l’idiozia mentre il secondo sembra assolutamente non in grado di vedere ciò che succede.
Leggi anche -> Playstation vuole comprare, 3 compagnie nel mirino: sfida a Xbox e Netflix
OH MY GOD https://t.co/ROhdFe5eWN
— BILL OAKLEY (@thatbilloakley) January 29, 2022
In un episodio, il numero 21 della stagione 7, i due si ritrovano a cena ma ovviamente va tutto talmente tanto storto che alla fine Skinner fugge dalla finestra e torna poco dopo con degli hamburger del Krusty Burger che cerca di spacciare per suoi. Da questa scena trasformatasi in un meme, NeoDement ha ricreato un’avventura punta e clicca disponibile gratuitamente sul sito gamejolt. Il gioco è finito su Twitter e addirittura si è beccato i commenti entusiasti di Bill Oakley uno degli autori dei Simpson nonché tra i papà proprio della scena dei panini del Krusty Burger.
Leggi anche -> Server del gioco spenti, Ubisoft ha annunciato la data di addio
Si tratta ovviamente di un gioco dalla durata relativamente molto breve ma estremamente divertente e soprattutto con tutta una serie di elementi che ci hanno fatto salire la nostalgia un po’ per i punta e clicca e un po’ per la prima volta in cui abbiamo visto i Simpson. Entrambe le cose accadute ormai troppo tempo fa.