Il nuovo gioco di Sonic sarà completamente rivoluzionario

Il nuovo videogioco dedicato a Sonic sarà rivoluzionario, ma allo stesso tempo fedele allo spirito del priginale del franchise.

videogioco Sonic
Il nuovo gioco pronto alla rivoluzione (foto: YouTube).

Il riccio blu sta vivendo un grandissimo momento, specie dopo l’arrivo del film live-action nelle sale; la pellicola Paramount è riuscita a fare meglio di Detective Pikachu, risultando il film tratto da un videogioco col maggior incasso al debutto.

A ridosso dell’anno dei festeggiamenti per il 30° anniversario del franchise, SEGA ha già annunciato l’arrivo di un nuovo titolo sulla sua mascotte mostrando un breve teaser trailer, che vede il personaggio intento a correre a velocità supersonica in un ambiente naturale, una foresta rigogliosa. Il nuovo titolo, secondo il team di sviluppo, sarà completamente rivoluzionario.

Sonic, il team di sviluppo promette un videogioco rivoluzionario

videogioco Sonic
Immagine dal film live-action (foto: YouTube).

In una recente intervista a GameInformer, il game designer e producer Takashi Iizuka ha parlato a nome del team (dietro allo sviluppo dei maggiori giochi dell’IP SEGA) di questo nuovo titolo videoludico, che sta lavorando duramente per regalare a tutti i videogiocatori un’esperienza next-gen completamente rivoluzionaria.

“Stiamo pensando molto a come realizzare un’esperienza next-gen unica, specie per quanto riguarda il gameplay spiega Iizuka, che rivela come al momento non possano essere diffusi ulteriori dettagli ma che, presto, verranno resi pubblici.

L’intenzione di tutto il team dunque è quella di regalare un titolo innovativo, ma che allo stesso tempo non rinunci ad azione ed adrenalina, elementi che da sempre hanno contraddistinto i titoli dedicati al franchise. Solo SEGA sarà in grado di darci ulteriori dettagli ufficiali per un titolo che, lo ricordiamo, non arriverà prima del prossimo anno, il 2022.

Leggi anche –> Videogiochi per smarthone, cambiamento epocale in arrivo

Leggi anche –> Playstation, nuova strategia per combattere Xbox e il Game Pass

Il videogioco potrebbe arrivare proprio in concomitanza dell’uscita del secondo capitolo della saga cinematografica, attualmente previsto negli USA per il 18 aprile 2022; in questo sequel, oltre alla presenza di Tales (già introdotto nei titoli di coda del primo film) confermato anche Knucles, che in lingua originale potrebbe essere doppiato dall’ex-stella de Il Trono di Spade, nonché attuale Aquaman dell’universo DC, Jason Momoa,

La console Sony (foto: YouTube).
Gestione cookie