A quanto parrebbe da alcune voci di corridoio i francesi di Quantic Dream sarebbero al lavoro sul nuovo gioco dell’universo Star Wars.
A parlarne è Jeff Grubb di VentureBeat in uno dei suoi programmi. Grubb ha anche affermato che il gioco verrà rivelato al mondo molto presto. Quello su cui è un po’ meno sicuro sono l’ambientazione e il periodo della storia di Star Wars in cui il nuovo gioco dovrebbe collocarsi.
In realtà, non è la prima volta che il gruppo di Quantic Dream, quelli di Heavy Rain, viene associato all’universo di Guerre Stellari. A settembre scorso c’erano state altre elucubrazioni di un altro noto youtuber francese che aveva commentato riguardo la fine del contratto di Quantic Dream con Sony e che c’era un nuovo accordo proprio con Disney, la società che detiene tutti i diritti per quello che riguarda il mondo creato da George Lucas.
E se tre voci fanno una notizia c’era anche stato un altro insider, Tom Henderson, che aveva provato a mettere insieme Star Wars e Detroit Become Human, altro prodotto di altissima qualità di Quantic Dream, con un’immagine su Twitter.
Ripercorriamo quello che sappiamo, o meglio quello che gira in Rete e nei corridoi riguardo questo nuovo possibile prodotto dell’universo Star Wars a firma Quantic Dream. Le prime voci erano state proprio quelle dello youtuber francese Gautoz che aveva parlato del fatto che lo scorso 16 settembre sarebbe terminato l’accordo triennale tra il team di sviluppo francese e Sony e che Quantic Dream sarebbe passata ad un accordo con Disney proprio per lavorare dentro l’universo di Star Wars. Altre voci secondarie avevano confermato il fatto che il team francese di Detroit Become Human era in effetti al lavoro da un po’ proprio su un gioco dedicato alla galassia lontana lontana. Non c’erano però stati altri dettagli riguardo il periodo in cui il gioco si posizionava.
La voce era stata riportata e corroborata anche su Twitter da Tom Henderson e adesso arrivano da Jeff Grubb quelli che potrebbero essere altri nuovi dettagli soprattutto riguardo il periodo scelto per ambientare il gioco: dovrebbe essere quello dell’AltaRepubblica. Stiamo parlando di circa 200 anni prima dei fatti della Trilogia Classica, un periodo comodo in cui ambientare nuovi giochi e magari introdurre nuovi personaggi.
E secondo Grubb ci sarebbe anche un nome che gira: Eclipse. Questo dovrebbe essere il titolo, o quantomeno il titolo provvisorio, di questo nuovo gioco. Che cosa faremo dentro il possibile Star Wars Eclipse non è dato sapere anche se secondo qualcuno non si tratterà di una versione Star Wars di Heavy Rain e ci sarà più spazio per l’azione e qualche Quick Time event di meno.
Leggi anche -> Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation
Leggi anche -> Nuova skin di Fortnite arriva direttamente da Star Wars
Da parte dei diretti interessati non c’è al momento nessuna dichiarazione e quindi, anche se di solito Grubb non parla mai se non è sicuro, occorrerà aspettare almeno un altro po’ per avere un annuncio ufficiale da parte di Disney o da parte di Quantic Dream.
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…