Anche se i MacBook non sono quasi mai percepiti come prodotti che possono reggere il confronto con i PC di alta gamma o con le console per chi ama il gaming i prodotti portatili firmati Apple come iPad e iPhone sono bestioni in grado di lavorare bene.
Una delle caratteristiche che distinguono spesso i prodotti della Mela da tutti i competitor nell’ambito mobile, oltre alla cura messa nella progettazione e nell’estetica, sono le fasce di prezzo che giustificano questa cura e la qualità che da questa cura dovrebbe emergere. E come tutti gli altri produttori di device, anche Apple ogni anno cerca di attirare vecchie e nuovi fan con una versione aggiornata proprio di iPad e iPhone ma il prossimo modello del tablet Apple potrebbe essere decisamente fuori portata.
Non ci sono ancora informazioni ufficiali ma diverse fonti vicine a chi si occupa di questi prodotti per Apple parlano di caratteristiche che potrebbero far salire il prezzo anche oltre quelle che sono le indicazioni per gli attuali modelli. Soprattutto dovrebbe esserci una caratteristica a giustificare questo cambio di prezzo.
Che il prezzo generico dei prodotti della Mela sia superiore alla media generale di tutto ciò che si trova più o meno nel comparto dei device portatili è qualcosa cui gli utenti sono abituati. La caratteristica del prezzo rientra tra quelle che sono in un certo senso specifiche proprio dei prodotti della Mela. Prezzi più alti per prodotti che sono, almeno sulla carta, più affidabili e che dovrebbero durare più a lungo. Ma il condizionale è d’obbligo visto che trattandosi comunque di oggetti tecnologici per quanta attenzione si possa mettere nella produzione l’errore può sempre capitare.
Stando ad alcune fonti di cui hanno parlato i colleghi di The Elec e MacRumors, il prossimo iPad Apple nella sua versione Pro potrebbe crescere di prezzo con un salto di più di 500 euro per il modello base. Che cosa potrebbe giustificare un aumento del genere? La risposta, sempre attraverso le voci di corridoio, sembra venire da una novità che debutterà proprio con il modello iPad Pro previsto forse nel 2024. I pannelli.
Il nuovo iPad Pro previsto in uscita nel 2024 smetterà di avere lo schermo dotato di tecnologia miniLED e passerà direttamente a uno schermo OLED. Ed è proprio questo cambio che potrebbe far lievitare il prezzo di circa 500 o 600 euro rispetto al prezzo attuale. Nella pratica il nuovo iPad Pro potrebbe costare come un MacBook.
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…
Grandi aggiornamenti per tutti gli appassionati di videogiochi con CDPR che spiega quello che vedremo…
Grandi notizie per tantissimi videogiocatori che possono mettere le mani su delle ricompense particolari che…
E' festa grande tra coloro che amano Il Signore degli Anelli grazie a questa sorpresa…