Un nuovo messaggio rilasciato da BioWare rassicura i milioni di videogiocatori che seguono da vicino lo sviluppo del nuovo Mass Effect.
Ci sono alcune saghe che fanno la storia del videogioco, e che ne cambiano in modo enorme e decisivo l’andamento. Delle IP che più che essere parte del mondo videoludico, lo forgiano, gettando delle basi per produzione future, standard qualitativi. Tra queste c’è senza dubbio Mass Effect, space opera in tre diversi capitoli che ha di fatto dettato le regole per tantissimi videogiochi Sci-Fi successivi, regalando ai videogiocatori appassionati una serie di personaggi assolutamente unici e indimenticabili.
Non solo il Comandante Shepard, le cui gesta eroiche echeggeranno per sempre nella galassia, ma anche tanti compagni di squadra unici. Si pensi a Garrus, Liara T’soni, Tali’Zorah, Mordin, Grunt. Dei personaggi unici, con degli obiettivi profondi, delle missioni indimenticabili e una visione della galassia, del giusto, del nemico e del modo di vivere la propria vita estremamente diverse, quando non apertamente contrastanti. E ora l’attesa del nuovo gioco di Mass Effect è davvero alta.
Mass Effect, BioWare chiarisce l’obiettivo
L’ultimo tentativo fatto da EA e BioWare per continuare l’IP è stato lo spin-off Andromeda, che non ha convinto per nulla i giocatori. La breve avventura ambientata nella Galassia vicina mancava praticamente di tutto quello che ha reso grande la saga originale, fallendo sotto ogni punto di vista. E infatti l’intera idea di creare dei sequel è stata scartata, con EA e BioWare che si sono prese una lunga pausa di riflessione, esacerbata dal fallimento di Anthem. Ora però sembra che le cose stiano per cambiare, e che si possa davvero tornare a fare le cose per bene.
Il nuovo Mass Effect è tra i titoli più attesi che ci sono, e non potrebbe essere diversamente. E sul progetto ha speso un paio di parole il numero uno di BioWare, Gary McKay, che ha scritto: “Abbiamo una squadra al lavoro per immaginare cosa ci riserva il futuro di un nuovo gioco per giocatore singolo di Mass Effect. E non vediamo l’ora di festeggiare l’N7 Day della nostra community il mese prossimo!”. Da notare come si specifica “giocatore singolo”, proprio per rassicurare i fan riguardo il tipo di titolo che è in lavorazione. Single player, story-driven, con tante scelte uniche e pesanti e con personaggi indimenticabili. Niente di meno, se vuoi chiamarti Mass Effect e non Andromeda.
Ricordiamo che Playstation ha annunciato un nuovo videogioco in esclusiva, e che c’è un nuovo gioco di Bloodborne che nasconde una truffa molto pericolosa.