C’è un nuovo meta di Marvel Rivals. Attenzione, attenzione: se vi trovate in questa squadra vedrete punteggi stellari. Forse non saranno i vostri però.
Con il roster dei personaggi disponibili all’interno del titolo free-to-play ambientato nell’universo Marvel le squadre che è possibile costruire aumentano a dismisura.

Ma alcune entrano nella storia e di una di queste squadre abbiamo deciso di parlare perché online, su Reddit, ha portato grande scompiglio. Il motivo è piuttosto semplice: è una squadra in grado di far vincere quasi chiunque. L’importante però è trovarsi dall’altra parte della barricata. Se poi invece capitate nel mix fatevi una risata e prendetela con filosofia.
Il nuovo meta di Marvel Rivals è qui
Quando si gioca a titoli come Marvel Rivals si può scegliere il personaggio che si vuole e poi si finisce in una squadra. Se ci si è organizzati per tempo quella squadra è equilibrata e composta da tutto il ventaglio delle opzioni possibili in modo tale da poter portare morte e distruzione agli avversari. Qualche altra volta capita di trovarsi a giocare con quello che c’è.

La squadra che è stata pubblicata su Reddit dall’account GoatsGoats00 non sappiamo se appartiene alla prima o alla seconda casistica ma sta di fatto che è composta nella sua quasi totale interezza da personaggi che hanno come caratteristica principale quella di essere di supporto agli altri personaggi.
Con questi personaggi è comunque possibile vincere, e la dimostrazione è il punteggio di uno dei migliori in assoluto che usa proprio un personaggio di supporto, tutto sta però ad essere realmente organizzati e a sfruttare le potenzialità di rigenerazione degli HP della squadra oltre a sperare di mandare a segno i colpi che si hanno comunque a disposizione.
È difficile infatti trovare dentro Marvel Rivals un personaggio che sia totalmente votato a una singola classe: anche un personaggio di supporto ha quanto meno bisogno di difendersi se qualcuno si avvicina troppo. L’immagine, che si presuppone essere quella della squadra che alla fine ci ha rimesso, ha aperto una lunga discussione con altri racconti che sembrano però simili. Squadre i cui membri di supporto si sono trovati in un numero elevatissimo rispetto a quelli votati all’attacco.
Altri racconti parlano invece del modo in cui spesso i propri personaggi di supporto diventano l’oggetto degli attacchi del resto della squadra, soprattutto quando si gioca con persone che non si conoscono. Per quello che riguarda invece questo strano nuovo meta di Marvel Rivals non tutto è perduto perché c’è un utente che dichiara di essersela battuta fino all’ultimo, proprio con una squadra in cui c’era un solo duelist in mezzo a una selva di personaggi di supporto.
E anche se lo scontro è finito con una sconfitta l’utente dichiara di aver lottato fino alla fine e di essere stato anzi quasi sul punto di avere la meglio. Questo può quindi davvero diventare il vero meta. Basta sapersi organizzare.