Un nuovo RPG open world che si è presentato attraverso un nuovo trailer di gameplay, a distanza di qualche mese dall’annuncio, e siamo già tutti innamorati. Quando uscirà? Non si sa. Su quali piattaforme? Non interessa.
Perchè è bellissimo. Tecnicamente una di quelle cose che, con una espressione un po’ retro, si direbbe una bomboniera. Ed è vero che non si dovrebbe giudicare un videogioco solo dall’aspetto estetico ma non ci siamo riusciti.
Dentro Honor of Kings World c’è tutto quello che dovrebbe esserci dentro un gioco di ruolo, in base a quello che è diventato il canone di questo genere e abbiamo visto diverse citazioni ad alcuni Final Fantasy. Il titolo vi sembra familiare. Non avete torto.
Honor of Kings World, rpg open world firmato Tencent
Avevamno bisogno di un altro RPG? Sì. Perchè in fondo non ce ne sono mai abbastanza di storie in cui calarsi. Quella di Honor of Kings World, che si è presentato ufficialmente doppo un annuncio di qualche mese fa, sembra promettente e nuova. Fresco è di certo almeno lo stile scelto. Trattandosi del lavoro di un developer di origine cinese c’è una nota diversa di sottofondo rispetto a quello che abbiamo visto finora con i Final Fantasy, per citare gli RPG più grandi di sempre, o nei lavori dei developer occidentali.
Ad occuparsi del nuovo gioco non c’è solo il colosso del mobile Tencent ma anche il suo fido team di sviluppo Timi Studio. Nel trailer di gameplay c’è modo di apprezzare il combattimento che ci si prospetta nel gioco: spettacolare, dinamico e con una serie vasta di armi di ogni tipo. Su Youtube, dove sempre andiamo per avere un po’ il polso della situazione dal punto di vista dei giocatori, c’è apprezzamento per quanto mostrato anche se, come sempre, qualcuno non è convinto.
Un commento, per esempio, fa notare che di solito i giochi cinesi belli non escono mai mentrre i giochi cinesi brutti escono sempre. E non ha tutti i torti l’utente. Non siamo invece d’accordo con chi sottolinea che sarebbe meglio se i cinesi si concentrassero su giochi ispirati a cose come il kung fu. Anche perchè World è lo spin off di Honor of Kings, uno dei MOBA più grandi e giocati di sempre e in cui non ci sembra esserci il kung fu.