Il nuovo Rainbow Six é il gioco più famoso del momento

Questo videogioco sta facendo dei record da paura! Ecco il titolo di un nuovo Fps tattico simile a Rainbow Six Siege.

Rainbow six
Impersona uno Swat in questo nuovo Fps strategico! (Fonte: stopgame.ru)

Di Fps è ormai pieno il mondo, ma non di quelli a stampo strategico. Infatti esistono pochissimi titoli davvero interessanti o con gameplay soddisfacenti per questo genere di giochi. La differenza sostanziale tra un Fps puro e un tattico sta proprio nella strategia! In un Fps puro non importa molto il modo in cui decidi di svolgere una determinata azione, poiché l’importante è solo il risultato, anche a costo di scatenare il chaos.

Invece gli Fps tattici seguono regole molto rigide e spesso simili alla realtà quasi come dei simulatori, in cui bisogna studiare un piano d’azione per ottenere dei risultati efficaci. Il titolo più famoso e rappresentativo di questo genere è sempre stato Rainbow Six Siege, ma sembra che stia per essere soppiantato da un nuovo Fps Strategico!

Ready or Not: il nuovo Rainbow Six della Polizia

Rainbow six
Sei pronto ad entrare in azione? (Fonte: Steam)

Impersonare un poliziotto Swat non è sempre facile, infatti esistono moltissimi casi in cui si rischia la vita o di compromettere lo scopo di una missione. Questo è proprio ciò che cerca di fare Ready or Not, un nuovo Fps strategico di VOID Interactive, uscito in accesso anticipato su Steam. In pochissimo tempo, questo gioco è riuscito a scalare la vetta di Steam, diventando già da alcuni giorni, il gioco più venduto del momento.

Ready or Not vi porta nei panni di un agente della Swat, che insieme ai propri compagni, deve riuscire ad arrestare criminali di vario genere grazie a determinate strategie. Infatti, prima di catapultarsi nell’azione, bisognerà studiare gli ambienti grazie a delle planimetrie e decidere il piano d’azione in un brief. Il giocatore in squadra con i propri amici, dovrà scegliere l’equipaggiamento giusto per la missione, in modo che tutti possano avere il proprio scopo e obbiettivo.

Infatti il gioco di squadra in questo Swat game a 5 persone è forse la cosa più importante, poiché se un solo giocatore decide di non impersonare il proprio ruolo, la missione potrebbe finire male. Uno scudo balistico per proteggere i compagni o un ariete per aprire porte altrimenti inaccessibili, sono solo alcuni degli equipaggiamenti fondamentali per determinate missioni.

Leggi anche -> Nuova esclusiva Playstation diventa film, il regista: “Lo faremo bene”

Leggi anche -> Final Fantasy 7 remake, le mod sono tutte per Tifa – FOTO

Ready or Not è davvero un gioco in grado di stupire e divertire i giocatori, grazie alle diverse modalità e al gameplay davvero innovativo. Questo videogioco è davvero ciò che serviva ai giocatori di Fps in questo periodo, troppo stufi di Battle Royale o di un ormai datato Rainbow Six Siege.

Gestione cookie