Nuovo+remake+di+un+videogioco+classico+in+produzione%3A+%C3%A8+un+capolavoro+del+2007
videogiochicom
/nuovo-remake-di-un-videogioco-classico-in-produzione-e-un-capolavoro-del-2007/amp/
News

Nuovo remake di un videogioco classico in produzione: è un capolavoro del 2007

Per il prossimo anno vedremo forse anche questo remake, molto atteso in realtà, di un titolo storico del 2007. E anche se NON è Portal non vedrete l’ora di giocarlo.

Nel prossimo futuro arriverà un remake. Questa di certo non è una grande notizia. La notizia è il gioco che finalmente riceve un po’ di amore e di attenzione dopo quasi 20 anni.

Nuovo remake di un videogioco classico in produzione: è un capolavoro del 2007 – videogiochi.com

Le informazioni sono per ora a livello di rumor e ne ha parlato un leaker attraverso il suo canale YouTube. Alcune cose, guardando alla questione dalla prospettiva dei fan, non tornano ma sperare non costa niente. In più, di questo stesso remake si è già parlato in passato, anche se le ultime notizie sono vecchie di un anno.

Anche questo videogioco storico finalmente potrebbe avere un remake

La scelta dei titoli da sottoporre a remake a volte segue una logica che, dobbiamo ammetterlo, ci sfugge. Un caso su tutti i capitoli a ripetizione della serie Horizon. Quando invece, e tanti fan non smettono di sottolinearlo, il catalogo delle vecchie glorie Playstation è pieno di titoli che meriterebbero di essere portati alle nuove generazioni.

Anche questo videogioco storico finalmente potrebbe avere un remake – videogiochi.com

Ma anche senza entrare nel dettaglio delle esclusive Sony Playstation ci sono molti titoli che varrebbe la pena ritrovare in un remake. Tra questi Oblivion, il capitolo 4 della serie di The Elder Scrolls. Le prime avvisaglie che qualcosa si stava muovendo risalgono al 2023, quando su reddit qualcuno pubblicò uno screenshot con una serie di titoli su cui Virtous Games stava lavorando.

Oltre a Project Cobra, remake di Metal Gear Solid 3, c’era nella lista Project Altar ovvero il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion. Più di recente un leaker su YouTube è tornato a parlare proprio del lavoro che Virtous starebbe facendo con Oblivion costruendo, anzi ricostruendo, il gioco dentro Unreal Engine 5. All’evento Xbox Direct di gennaio dovrebbe esserci l’annuncio con l’uscita da qualche parte l’anno prossimo.

Del remake aspettiamo di vedere qualcosa dal 2022, quando emerse dalle scartoffie della diatriba FTC. Quello che non convince troppo gli utenti è proprio il fatto che il gioco sarebbe in sviluppo su UnrealEengine e non per esempio sul motore proprietario Bethesda. Ma abbiamo già visto moltissimi titoli e tanti team di sviluppo decidere di abbandonare motori proprietari, non per pigrizia, per sfruttare la piattaforma messa a disposizione da Epic.

Sui social c’è poi chi, commentando la notizia domanda se non fosse stato meglio semplicemente dare un reale supporto al famoso team skiblivion. Il progetto fan made sviluppato all’interno di Creation engine come enorme mod per portare Oblivion dentro Skyrim. Un altro progetto dedicato a The Elder Scrolls che guarda caso dovrebbe uscire l’anno prossimo. Finiremo con il passare da una mancanza assoluta di titoli a giocare diventando strabici? La prospettiva non ci dispiace.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Aumentano i casi di pop-in nei videogiochi: cos’è e come risolverlo subito

Sempre più spesso dentro i videogiochi ora ci sono i pop-in. Non è la trovata…

2 minuti ago

Mass Effect, il tuo livello morale doveva cambiare un altro aspetto del gioco: la meccanica cancellata

Il livello morale dentro Mass Effect influenza molti dettagli ma Bioware aveva pensato di influenzare…

1 ora ago

Questo vecchio gioco Playstation ora vale una fortuna: controlla subito nella tua raccolta

Con il passare del tempo i videogiochi cominciano ad aumentare di valore: questo vecchio videogioco…

2 ore ago

Nuovo allarme a livello mondiale, tutti esposti: come proteggere la tua famiglia

Il pericolo ormai è globale, soprattutto se i criminali corrono in rete. Devi sapere quindi…

3 ore ago

Se non usi questa funzione segreta di Pokémon Pocket perdi solo tempo: attivala e mi ringrazierai

Pokémon Pocket è oggettivamente un gioco ancora nuovo per moltissimi e i developer non hanno…

12 ore ago

Sta arrivando il videogioco con la mappa più grande di sempre: storia e gameplay

Come i centri commerciali certi giochi se la battono sulle misure: questo è il videogioco…

14 ore ago