Nuovo+rinvio+appena+annunciato+nel+mondo+dei+videogiochi%3A+la+nuova+data+da+segnare+sul+calendario
videogiochicom
/nuovo-rinvio-appena-annunciato-nel-mondo-dei-videogiochi-la-nuova-data-da-segnare-sul-calendario/amp/
News

Nuovo rinvio appena annunciato nel mondo dei videogiochi: la nuova data da segnare sul calendario

Un altro gioco è diventato oggetto di un rinvio appena annunciato. Non è una novità e sappiamo che può succedere ma quest’anno sembra che nessun team o quasi riesca ad restare nei tempi che si è dato.

Continuiamo ad avere un calendario in cui prima si scrivono le date e poi salta fuori che quelle date non sono realistiche. Si giunge quindi alla decisione del rinvio.

Nuovo rinvio appena annunciato nel mondo dei videogiochi: la nuova data da segnare sul calendario – videogiochi.com

Stavolta però l’annuncio ufficiale che questo videogioco si sposta in avanti di un po’ di tempo è triste per i fan ma è anche una lezione che tanti altri team di sviluppo dovrebbero provare a seguire.

E in particolare che tante persone che si trovano ai posti di comando all’interno dei team di sviluppo dovrebbero imparare. Perché ad annunciare il rinvio e a prendersi tutta o quasi la colpa è stato il game director. Che ci ha addirittura messo la faccia.

Il gioco rinviato e le scuse ufficiali

Ogni nuovo titolo che deve arrivare è sempre contornato da alcune variabili che possono influenzare la data effettiva dell’uscita. E queste variabili, nel 99,99% dei casi, costringono a scegliere una data posteriore rispetto a quella che si era all’inizio pensata di poter raggiungere. Anche stavolta l’annuncio riguarda un videogioco che bucherà la sua data Early Access.

Il gioco rinviato e le scuse ufficiali – videogiochi.com

Il titolo in questione è la versione 2 di Path of Exile. Qualcosa che i fan aspettavano di vedere da un bel po’. Questa è la brutta notizia. Una brutta notizia che in realtà non riguarda di per sé il gioco. Come spiega Jonathan Rogers in un video, il gioco è più o meno pronto: il problema è il modo in cui il nuovo Path of Exile 2 deve poter dialogare con la versione 1.

L’integrazione tra i sistemi sta richiedendo un lavoro che, per mole e difficoltà, sta sorprendendo i developer. Ma, dato che la promessa era che si potesse avere un sistema che funzionasse bene sia nel primo sia nel secondo gioco, è necessario spostare l’uscita al prossimo 6 dicembre. In questo messaggio, che è un messaggio che i giocatori non avrebbero voluto sentire, c’è però almeno una nota positiva (di certo più positiva di questa notizia).

E la nota positiva è che Rogers si è in pratica preso la colpa per avere sbagliato a calcolare i tempi. Una mossa che difficilmente abbiamo visto da parte di chi dirige il lavoro. I messaggi con cui si annunciano i ritardi nelle uscite tante volte sono solo generici e, anche se magari la firma è quella dei direttori o di chi per loro, non c’è mai qualcuno che fisicamente ammette di avere sbagliato.


In questo caso Rogers ammette e si scusa di aver fatto male i conti. Il suo video annuncio, pubblicato su tutti i social, si è guadagnato tantissimi commenti positivi tra quelli che non vedono l’ora di giocare e sono consapevoli che è meglio aspettare un po’ di più per poter avere un lancio come si deve e non trovarsi poi con un gioco che funziona solo a metà.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Call of Duty Black Ops 6 responsabile dell’esonero di un allenatore di calcio: “Non è una coincidenza!”

Pare proprio che il nuovo capitolo di Call of Duty Black Ops 6 possa aver…

1 ora ago

Guadagna soldi per ogni match vinto in questo nuovo videogioco gratuito che sta scalando le classifiche

E' possibile guadagnare una cifra davvero molto importante giocando e vincendo diversi match in questo…

2 ore ago

Nuove tasse in arrivo nel 2025, batosta per gli italiani: ti conviene prepararti da subito

Anno nuovo nuove tasse? Sembrerebbe proprio che nel 2025 ci saranno brutte sorprese per moltissime…

3 ore ago

Se ami i gatti allora questo videogioco ti manderà ai matti: un tripudio di dolcezza

Accarezzare gatti è una missione secondaria sempre più presente in molti nuovi titoli in uscita…

12 ore ago

Sanguinamento, fame e sonno: questo nuovo videogioco vi farà conoscere il vero stress di chi deve sopravvivere

Questo nuovo videogioco in uscita è un vero incubo tra sanguinamento, fame e sonno: giocarci…

14 ore ago

Steam Deck è appena diventata una console molto migliore: usa questa procedura e vedrai che differenza

Steam Deck può diventare una console parecchio migliore nell'arco di qualche minuto, bastano pochi secondi…

17 ore ago