Ottime notizie per tutti i videogiocatori appassionati al mondo dei Soulslike: c’è un nuovo prodotto che in questo momento ha recensioni migliori di Elden Ring.
Continua a fare proseliti in tutto il mondo il gigante dei videogiochi FromSoftware, che domina e detta le regole di un genere che ha inventato e dominato in lungo e in largo, creandosi un mercato invece di competere per quelli già esistenti, e trovando così la chiave per un successo gigantesco.

Prodotti come la trilogia dei Dark Souls, il tanto amato Bloodborne, l’ottimo Sekiro e il più recente e incredibile Elden Ring tengono altissima il vessillo di una nicchia specifica di videogiochi che ormai non sono più una nicchia, anzi. si tratta di prodotti di successo venduti in tutto il mondo e che fanno accrescere sempre di più il potere di FromSoftware.
Nel corso degli anni però tante altre realtà hanno voluto immettersi in questo segmento e cercare di ritagliarsi una fetta della nuova torta del momento, con risultati alterni. Per ogni gioco di alta qualità ce ne sono almeno una decina che non hanno colpito affatto e che sono finiti nel dimenticatoio praticamente subito.
Il nuovo Soulslike che sta piacendo tantissimo
Tra i migliori esempi di un Soulslike non creato da FromSoftware troviamo senza dubbio Lies of P. e per certi versi anche l’amatissimo Black Myth Wukong che però è più un SoulsLite. Ora però c’è un nuovo combattente nell’arena e sembra avere tutte le carte in regola per imporsi sul mercato con grande forza.
Stiamo parlando di un prodotto nuovissimo e che in tanti ancora devono giocare, ma che si sta man mano diffondendo a macchia d’olio. A sviluppare questa nuova avventura sono stati quelli di Neople che insieme a
NEXON pare abbiano davvero trovato la quadra perfetta per fare la voce grossa in un genere che non lascia scampo.

Stiamo parlando di The First Berserker: Khazan, action-RPG con meccaniche e combattimenti tipicamente Soulslike, ma ancora più veloci e violenti, più fisici e distruttivi. Con uno stile artistico davvero particolare e una lore molto più grande alle spalle, e infatti parliamo di un prequel di Dungeon Fighter Online, ecco che il titolo può davvero fare molto bene.
E a dirla tutta sta già facendo benissimo. Mentre scriviamo infatti su Steam vanta 3620 recensioni positive nel 93% dei casi, per fare Elden Ring si ferma a 92% anche se su numeri estremamente più grandi: oltre 774 mila. A proposito di numeri grossi Naughty Dog ha una sorpresa per i giocatori.
Per quanto riguarda Metacritic siamo a un 79 per Khazan (colpa di versione console non ben ottimizzate) contro un 96 di Elden Ring, mentre per quanto concerne il voto del pubblico il primo è ancora una volta leggermente in vantaggio: 8.7 contro 8.3. Insomma, probabilmente avete già giocato Elden Ring, ora vi suggeriamo di dare una possibilità anche a The First Berserker: Khazan.