Nuovo+televisore+Sony+da+42+pollici%2C+ideale+per+PS5
videogiochicom
/nuovo-televisore-sony-42-pollici-ps5/amp/
Fuorigioco

Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5

Verrebbe quasi da chieders: chi meglio di Sony potrebbe creare uno schermo in grado di accoppagnarsi degnamente alla potenza della PS5? E infatti questo nuovo televisore OLED sembra proprio pensato per i giocatori e le giocatrici della console Sony.

Il televisore, che comprende modelli da 42 e da 48 pollici, è il nuvoo arrivato nella linea Sony Bravia e tra le sue caratteristiche tecniche c’è proprio il riferimento anche alla console di nuova generazione di casa Sony.

Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5 (foto: youtube)

Se volete una postazione da gaming all’avanguardia e monomarca, questa è la sigla che dovete segnarvi: A90K. In attesa di una data di arrivo nel mercato italiano, possiamo tutti un po’ sognare con il trailer di presentazione e le specifiche da sogno.

Sony Bravia A90K, LO schermo per giocare con PS5

Il nuovo Sony Bravia A90K nei modelli da 42 pollici e da 48 pollici rientra nella categoria che Sony definisce Master Series. Si tratta degli schermi di fascia molto alta e le specifiche tecniche sono ovviamente da capogiro. A partire dal processore interno che è il nuovo Cognitive Processor XR in grado di elaborare senza sforzo una frequenza di aggiornamento compresa da 100 Hz e 120 Hz. E sempre nel comparto potenza video siamo di fronte a uno schermo OLED con risoluzione Ultra HD.

Nuovo televisore Sony da 42 pollici, ideale per PS5 (foto: Youtube)

L’audio è di livello così come il video e infatti il Bravia A90K vi farà sentire al centro di qualunque scontro grazie all’impelmentazione di alcune tecnologie all’avanguardia: il sistema  Acoustic Surface Audio+ e l’Acoustic Center Sync. Ovviamente, dovendo collegare il monitor alla PS5, sul retro sono disponibili 2 prese HDMI che viaggiano a 48Gbps compatibili con tutto, VRR compreso.E proprio per i giocatori e le giocatrici della sua console di punta, Sony ha aggiunto la funzione Auto HDR Tone mapping e Auto Genre Picture Mode quando lo usate per giocare.

Ma, ecco la nota dolente, anche se sono già visibili sul sito ufficiale di Sony, questi due nuovi schermi top di gamma perfetti per il gaming con PS5 non hanno ancora una data di uscita ufficiale sul mercato italiano. Ma intanto potete pensare a come liberare spazio e a come giustificarvi una spesa di 1899 euro per il 42 pollici o 1999 per il 48 pollici.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Tasse azzerate per i più giovani, la nuova proposta per salvare lo Stato: ecco come funziona

Non pagare le tasse è il sogno di tutti e questa proposta di tasse azzerate…

9 minuti ago

Call of Duty Black Ops 6, arriva un nuovo operatore che umilia tutti: è il più bello di sempre

Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…

9 ore ago

FC 25 è già finito? I numeri parlano di un videogioco in crisi: il confronto con FIFA 22 è devastante

Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…

11 ore ago

Ci sono notizie importanti sul prossimo videogioco della serie Horizon: i primi indizi

Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…

14 ore ago

Ci sono belle e brutte notizie per chi aspetta un The Last of Us parte 3: parla Druckmann

Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…

16 ore ago

Due fantastici FPS sono appena diventati gratis per tutti i videogiocatori: è una data storica

Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…

17 ore ago