I ragazzi del team di sviluppo indipendente Red Barrels hanno voluto distribuire attraverso il proprio canale YouTube un nuovo trailer dedicato a The Outlast Trials, il titolo survival horror con un accento importante sia sull’aspetto survival sia sull’aspetto horror.
Un titolo che ha già incontrato almeno una parte dei giocatori e delle giocatrici che aspettavano da un po’ di provare qualcosa di nuovo nella saga creata proprio dal team di sviluppo canadese iniziata nel lontano 2013 e che si è arricchita e si sta arricchendo di nuovi orribili contenuti.
Ma, nel più puro stile Red Barrels, anche il trailer, che contiene nascosta da qualche parte l’indicazione relativa alla prossima data in cui il gioco in co-op tornerà a popolare gli incubi di chi vorrà provarlo in Early Access, è completamente fuori dagli schemi. Ma ci permette di apprezzare un aspetto che a volte nello sviluppo dei videogiochi non viene celebrato a dovere.
The Outlast Trials ci porta dietro le quinte del terrore
Gli amanti della serie Outlast sono già entrati nella struttura denominata Sinyala a ridosso del giorno di Halloween dell’anno scorso con un periodo in closed beta durato un weekend e che, questi sono i numeri, ha visto un totale di oltre un milione di coraggiosi soggetti che hanno provato a sopravvivere al terrore. In occasione di quel momento di closed beta gli sviluppatori hanno calcolato che tutti i giocatori insieme hanno passato un totale di circa 35 anni all’interno di The Outlast Trials con 11 anni dedicati esclusivamente alla modalità night vision. Nel corso di quel weekend si sono poi verificate 225 mila morti circa e 658 mila mutilazioni circa.
Da parte del team di sviluppo di Red Barrels ovviamente non poteva non arrivare una sostanziosa soddisfazione per questi numeri. Philippe Morin, co-fondatore dello studio, infatti ha dichiarato: “la closed beta è stata solo un assaggio di quello che deve arrivare con The Outlast Trials. Il nostro primo gruppo di partecipanti volontari che hanno deciso di prendere parte alle prove ci ha fornito feedback importante e dati molto interessanti che abbiamo usato per migliorare l’esperienza“. Che cosa possa nascondersi dietro quel “migliorare” pronunciato da Morin è tutto da vedere, ma di certo un brivido lo manda.
Un trailer strillatissimo
Come accennavamo prima, anche il nuovo trailer che annuncia la data dello Early Access è in linea con la particolarità del progetto di The Outlast. Si tratta infatti non di un video realizzato con tutte le moderne tecniche di computer grafica e motion capture ma di un trailer realizzato utilizzando le riprese fatte all’interno degli studi di doppiaggio, in cui è possibile quindi vedere il coinvolgimento dei doppiatori mentre gridano, urlano, si spaventano a morte e chiedono pietà. Perché per trasmettere paura occorre essere credibili. Come nelle informazioni rilasciate insieme al trailer anche noi vi lasciamo con la lista degli attori e dei performer visibili nel trailer: Tristan D. Lalla, Harry Standjofski, Catherine Kidd, Daniel Brochu, Emmanuelle Lussier-Martinez, Claudia Besso, Erika Rosenbaum, Tamara Brown.