Mai sognato di volare in prima classe in aereo? Questo trucco che viene da TikTok pare funzionare davvero! Ecco cosa devi fare.
Riuscire a viaggiare senza dover per forza sentirsi come una sardina è il sogno di molti. Ma lo sappiamo che i biglietti aerei sono spesso molto costosi.

Tutti però, soprattutto quando si viaggia in classe economica, sognano che un assistente di volo arrivi a offrire un upgrade, magari solo per avere un po’ di spazio in più in cui muovere le gambe o allungare le braccia.
Su TikTok gira da un po’ di tempo un video in cui un famoso produttore di contenuti racconta di essere riuscito a ottenere un upgrade più che sostanzioso su un viaggio Fly Emirates. C’è voluto un po’ di coraggio e di certo ci vuole una generosa dose di faccia tosta per provarlo. Ma se non hai niente da perdere, perché no? Ecco cosa dovresti fare.
Come si ottiene un upgrade in aereo? Il trucco da TikTok
Anche se i viaggi in aereo sono diventati molto economici adesso, il fatto che costino poco significa anche spesso viaggiare in condizioni un po’ scomode. Anche senza dover viaggiare per forza con le compagnie low cost, è chiaro che le compagnie di bandiera hanno zone diverse da dedicare a passeggeri che decidono di pagare più o meno per potersi spostare.

Qualche volta, per un caso fortuito, si riesce ad ottenere un upgrade, ma di solito non c’è niente da fare. Un video TikTok mostra però che invece potrebbe bastare essere molto gentili per passare da una classe economica a una prima classe.
Nel video di Harry Wade il content creator racconta infatti quello che ha fatto. Prima di salire a bordo ha acquistato una serie di dolcetti confezionati. Non perché non volesse pagare per le noccioline a bordo, ma per regalarle poi a chi si trovava in cabina augurando un buon lavoro.
A quanto pare questa carineria ha convinto un assistente di volo a migliorare il comfort del suo viaggio. Lo ha spostato su una fila di posti vuota, in modo da avere più spazio e nessun vicino, gli ha servito il pranzo prima degli altri e, continua il racconto del tiktoker, tutto il viaggio è stato costellato da una serie di piccole attenzioni.
Molti commenti al video dichiarano che si tratta solo di una stupidaggine che non funziona, ma c’è almeno un profilo di un ex assistente di volo che invece ha dichiarato che il trucco può effettivamente funzionare. Se non funziona non dimenticare che puoi sempre giocare nel cloud, almeno passi il tempo.
Anche se non dovesse, essere gentili nei confronti del personale a bordo è di certo un modo per guadagnare punti con il karma. La prossima volta che viaggi in aereo puoi provare anche tu con questo trucco: tieni sotto mano qualche busta di caramelle e cioccolatini.