Hogwarts Legacy è il nuovo videogioco dell’universo di Harry Potter appena arrivato e che si è già trasformato in un successo nonchè nell’oggetto di accese discussioni ma per Warner Bros c’è ancora altro da esplorare.
L’universo narrativo creato da JK Rowlings si è espanso in tutte le direzioni e in tutti i media. Dai libri è stata tratta una serie di film e da quegli stessi libri in un futuro non troppo lontano arriverà anche una nuova serie TV che andrà in onda su MAX. Ma il fenomeno Harry Potter è ovviamente anche entrato nei videogiochi con l’apertura della scuola di magia nel prodotto più recente di Warner Bros sviluppato da Avalanche Software.
Per chi gioca con cellulare e tablet c’è poi anche in arrivo un titolo mobile che riprende i personaggi visti nei film. E in tutto questo universo espanso Warner Bros ha deciso ora di inserire un altro videogioco che però sta scatenando una nuova polemica. Ma la discussione, almeno stavolta, non riguarda le posizioni palesemente transfobiche dell’autrice originale del maghetto sfregiato.
Se avete provato Hogwarts Legacy di certo sarete rimasti affascinati come tanti dalla possibilità di esplorare la grande scuola di magia di Hogwarts, le diverse e varie attività che è possibile fare tra i corridoi e le stanze e avrete probabilmente anche utilizzato la vostra scopa per spostarvi in maniera un po’ più agevole. Ma è altrettanto probabile che anche voi come tanti vi sarete sentiti mancanti di qualcosa: perché dentro Hogwarts Legacy, che la stessa Warner Bros Games ha più volte sottolineato essere fedele ai libri, manca quello che è lo sport per eccellenza dei maghi.
E tanti si sono chiesti perché non mettere il Quidditch all’interno di un gioco dedicato a Harry Potter. La risposta data dagli sviluppatori era stata che lo sport non esisteva nel periodo storico preso in considerazione. Ma l’annuncio del nuovo prodotto Warner Bros dà una spiegazione un po’ diversa. Perché la società che detiene i diritti di Harry Potter ha appena annunciato l’arrivo di Harry Potter Campioni di Quidditch. Un titolo multiplayer online competitivo sviluppato da Unbroken Studios. Si tratta di un gioco stand alone, che significa che può essere vissuto anche senza Hogwarts Legacy e senza nessuna delle altre esperienze accessorie di Harry Potter. Ed è proprio il fatto di aver creato un titolo multiplayer a parte dedicato al Quidditch che sta facendo un po’ storcere il naso. Non si poteva inserire in Hogwarts Legacy?
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…