Arriva+il+nuovo+videogame+di+Harry+Potter%2C+si+preannuncia+un+grande+successo
videogiochicom
/nuovo-videogame-harry-potter-annuncio-play-test/amp/
News

Arriva il nuovo videogame di Harry Potter, si preannuncia un grande successo

Hogwarts Legacy è il nuovo videogioco dell’universo di Harry Potter appena arrivato e che si è già trasformato in un successo nonchè nell’oggetto di accese discussioni ma per Warner Bros c’è ancora altro da esplorare.

L’universo narrativo creato da JK Rowlings si è espanso in tutte le direzioni e in tutti i media. Dai libri è stata tratta una serie di film e da quegli stessi libri in un futuro non troppo lontano arriverà anche una nuova serie TV che andrà in onda su MAX. Ma il fenomeno Harry Potter è ovviamente anche entrato nei videogiochi con l’apertura della scuola di magia nel prodotto più recente di Warner Bros sviluppato da Avalanche Software.

Sta arrivano un nuovo videogioco di Harry Potter – Videogiochi.com

Per chi gioca con cellulare e tablet c’è poi anche in arrivo un titolo mobile che riprende i personaggi visti nei film. E in tutto questo universo espanso Warner Bros ha deciso ora di inserire un altro videogioco che però sta scatenando una nuova polemica. Ma la discussione, almeno stavolta, non riguarda le posizioni palesemente transfobiche dell’autrice originale del maghetto sfregiato.

Il nuovo gioco dell’universo Harry Potter chiude il cerchio

Se avete provato Hogwarts Legacy di certo sarete rimasti affascinati come tanti dalla possibilità di esplorare la grande scuola di magia di Hogwarts, le diverse e varie attività che è possibile fare tra i corridoi e le stanze e avrete probabilmente anche utilizzato la vostra scopa per spostarvi in maniera un po’ più agevole. Ma è altrettanto probabile che anche voi come tanti vi sarete sentiti mancanti di qualcosa: perché dentro Hogwarts Legacy, che la stessa Warner Bros Games ha più volte sottolineato essere fedele ai libri, manca quello che è lo sport per eccellenza dei maghi.

Nuovo gioco sul Quidditch – Videogiochi.com

E tanti si sono chiesti perché non mettere il Quidditch all’interno di un gioco dedicato a Harry Potter. La risposta data dagli sviluppatori era stata che lo sport non esisteva nel periodo storico preso in considerazione. Ma l’annuncio del nuovo prodotto Warner Bros dà una spiegazione un po’ diversa. Perché la società che detiene i diritti di Harry Potter ha appena annunciato l’arrivo di Harry Potter Campioni di Quidditch. Un titolo multiplayer online competitivo sviluppato da Unbroken Studios. Si tratta di un gioco stand alone, che significa che può essere vissuto anche senza Hogwarts Legacy e senza nessuna delle altre esperienze accessorie di Harry Potter. Ed è proprio il fatto di aver creato un titolo multiplayer a parte dedicato al Quidditch che sta facendo un po’ storcere il naso. Non si poteva inserire in Hogwarts Legacy?

 

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Si regala una PS5 per Natale e scoppia in lacrime davanti al commesso: il video virale

Un ragazzo in un negozio di elettrodomestici compra una PS5. Tutto normale fino al POS,…

57 minuti ago

La lista dei videogiochi più famosi del 2024: scommetti che ne conosci solo metà?

Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa…

10 ore ago

La mia console mi ha salvato la vita: la storia assurda di un sopravvissuto

Salvato dalla campanella? In questo caso salvato dalla console. Un giocatore Xbox ha condiviso con…

11 ore ago

Super Mario Bros 2, un personaggio tagliato dal cast: la strana scelta di Nintendo

Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…

14 ore ago

Se hai un Gamecube puoi farci parecchi soldi oggi: la cifra a cui te lo comprano subito

Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…

16 ore ago

Bastano 5 minuti e diventi un videogiocatore esperto: la nuova funzione per smartphone

Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…

17 ore ago