Se hai sempre sognato di creare il tuo personalissimo film ma ti mancano denaro e tempo, questo gioco potrebbe essere perfetto per te.
Non è di certo una cosa nuova che l’industria del cinema e dei videogiochi si intreccino per creare qualcosa di unico e particolare. Questa volta però non stiamo parlando di adattamenti di film in videogiochi, come per Alien Isolation ad esempio. E neanche del contrario, come per la serie Netflix di Arcane o quella HBO di The Last of Us. Parliamo di un intreccio che sta per portare sul mercato videoludico un videogioco in cui si creano proprio dei film.
Non parliamo di certo di un’idea rivoluzionaria. In passato abbiamo già avuto idee del genere sul mercato dei videogiochi. Si pensi soprattutto a The Movies, videogioco di Lionhead Studios pubblicato su PC nel lontano 2005. E che malgrado avesse ottime idee, non realizzava quasi nulla perfettamente, ed infatti fu tutt’altro che un successo commerciale. Ma la nicchia di videogiocatori che aspirano a diventare registi è ancora vivissima, ed ecco che Moviehouse prova a conquistare la scena.
Moviehouse è un videogioco simulativo sviluppato da Odyssey Studios e pubblicato da Assemble Entertainment. Ispiratosi prorpio a The Movies, il titolo mette il giocatore sulla sedia del regista, chiedendogli di prendere parte ad ogni decisione possibile per creare dei film. Sarà assolutamente necessario studiare il team ideale per il prodotto che stiamo cercando di lanciare sul mercato, tenendo soprattutto conto di un problema che spesso mette le manette anche ai migliori registi esistenti: il budget.
Partendo da attrezzature rudimentali e una squadra di inesperti, dovremo man mano farci spazio sulla scena cinematografica mondiale, confezionando dei film che ricevano ottime recensioni. Con dei punteggi alti ci faremo un grande nome e soprattutto otterremo molti più finanziamenti, più star importanti, più copioni da creare e così via, alla ricerca di un successo globale. E soprattutto di tante statuette da collezionare grazie ai nostri capolavori cinematografici. Moviehouse verrà lanciato il prossimo 5 aprile 2023 su PC attraverso le piattaforme GOG e Steam. Di seguito il trailer del videogioco.
Ricordiamo che gli sviluppatori di Frostpunk hanno annunciato un nuovo grande gioco, e che dovete dare un’occhiata a questi 10 nuovi giochi gratuiti.
Quando esce il prossimo The Witcher? Mentre immaginiamo la sua uscita c'è da segnarci almeno…
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…