L’universo videoludico DC Comics potrebbe presto arricchirsi ulteriormente con un nuovo videogioco, mentre aspettiamo Gotham Knights.
Colosso dell’editoria per quanto riguarda i fumetti sui supereroi, DC Comics si sta espandendo sempre di più anche nel mondo cinematografico, televisivo e videoludico; oltre a Injustice, saga picchiaduro NetherRealms, spicca sicuramente in questo ultimo universo la serie di videogiochi Warner Bros. Arkham, dedicata ovviamente a Batman.
A tenere banco però, sin dall’annuncio al DC FanDome della scorsa estate, è Gotham Knights, innovativo titolo dedicato interamente ai maggiori membri della Bat-Famiglia, ovvero Nightwing/Dick Grayson, Robin/Tim Drake, Cappuccio Rosso/Jason Todd e Batgirl/Barbara Gordon.
Il titolo è stato recentemente rimandato al 2022, e mentre restiamo comunque in attesa di ulteriori novità (compresa la data d’uscita) emergono ora dettagli su una nuova IP Warner Bros. sempre ispirata agli eroi DC Comics.
Stando a quanto emerge da un annuncio di lavoro pubblicato da WB Montreal (via Gamerant), si starebbe cercando un professionista in grado di ricoprire il ruolo di 3C Game Designer, col compito di aiutare sviluppare un gioco d’azione open world in terza persona tripla A, con un alto budget a disposizione e che andrebbe ad istituire una nuova IP.
Il ruolo in questione dovrebbe occuparsi di aspetti come la visuale di gioco, la navigazione nei menu e il feedback che il giocatore riceve durante il gioco; inoltre, si cercherebbe anche un Senior Gameplay/Animation Programmer per contribuire allo sviluppo del titolo.
Al momento, WB Montreal si è concentrata esclusivamente sul personaggio di Batman e, dunque, è molto probabile che questa volta sia protagonista un nuovo eroe; con la Bat-Famiglai già coinvolta in Gotham Knights, tutto fa pensare che possa essere finalmente arrivato il momento di un videogioco “moderno” dedicato a Superman.
Leggi anche –> Videogiochi per smarthone, cambiamento epocale in arrivo
Leggi anche –> Batman e Catwoman, scena spinta censurata – FOTO
L’idea di un ambizioso titolo AAA in terza persona con protagonista l’Uomo d’Acciaio è piuttosto allettante, che si candiderebbe subito a diventare un vero e proprio fenomeno mediatico; d’altro canto, aiuterebbe tutti i fan a dimenticare alcuni imbarazzanti titoli dedicati all’eroe kriptoniano, come ad esempio il tanto discusso Superman 64.
Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…
Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…
Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…
Una previsione errata, un calcolo fatto male ed ecco che i cittadini si vedono restituire…
Quale dei giganti dell'industria videoludica ha più candidature ai GOTY da quando sono stati creati…
Grandi notizie per tutti gli appassionati della saga di Assassin's Creed che ora potranno vivere…