Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le atmosfere di Halo, Destiny e Apex Legends: tutte le informazioni che abbiamo.
Quando si parla del genere più famoso e più apprezzato del mondo dei videogiochi è impossibile non andare subito con la mente al genere degli FPS, che da sempre concentra attorno a sé tantissimi appassionati che non vedono l’ora di sfidarsi online per vedere chi ha la mira più precisa, l’occhio più attento, i riflessi più veloci e soprattutto la maggiore abilità nel muoversi, posizionarsi e preparare un buon piano per colpire senza essere colpiti.
E sono tanti in questo 2025 i videogiocatori che vorrebbero un nuovo grande FPS in grado di smuovere un po’ le acque e portare una ventata d’aria fresca a un genere in cui continua a fare la voce grossa Call of Duty e Warzone, con CS:GO ovviamente che continua ad essere in cima in termini strettamente numerici soprattutto in alcuni Paesi. Ma manca un grande sparatutto fantascientifico che possa davvero darci qualcosa di interessante da vivere, oltre che da sparare.
Sono moltissimi i giocatori che vorrebbero poter mettere le mani su un videogioco che faccia loro respirare le grandi ambientazioni fantascientifiche e potenti che vivevamo nei vari capitoli di Halo, prima che la saga prendesse decisioni controverse, ma anche in quel Destiny che si è nettamente perso per la strada e di quell’Apex Legends che alla fine non sembra riuscire a raccontare davvero nulla di nuovo e attirare altri giocatori. Per fortuna c’è un nuovo nome da tenere bene a mente.
Nuovo FPS fantascientifico in regalo per tutti gli appassionati
Il titolo in questione è proprio un grosso FPS gratuito a tema fantascientifico che ci fa vivere una battaglia molto particolare e soprattutto caratterizzata da un gameplay frenetico e tattico allo stesso tempo con il tema dei portali da usare per spostarsi su ampie mappe e colpire l’avversario dove meno se lo aspetta.
Stiamo parlando di Splitgate 2, sequel di quel videogioco che nel 2019 ha fatto innamorare tutti con un primo capitolo che è subito diventato famosissimo. Proprio per questo 1047 Games sta lavorando con grande attenzione per lanciare nel 2025 un sequel che dovrà essere ancora più divertente e potente.
Al momento sappiamo solo che ci sono tre fazioni molto distinte che fungeranno anche da classi per questo grosso videogioco online. Infatti dovremo scegliere tra:
- Areos, una civiltà orientata al al fragging e all’agilità di movimento.
- Meridian, una civiltà più tattica che ci concentra sulla cura e sull’individuare i nemici.
- Sabrask, fazione guerriera che opera come tank e granatiere pesante.
Non sappiamo ancora la data d’uscita ufficiale di Splitgate 2 solo che dovrebbe uscire nel 2025 stando a quanto promettono gli sviluppatori, e che sarà ovviamente gratuito come il primo.