Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un’alternativa a GTA 6 proponendo un mondo realistico e curato.
Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo che viene annunciato nel mondo dei videogiochi e anche per questo si tratta di un universo che amiamo, proprio perché è continuamente in mutamento, in evoluzione. Succede sempre qualcosa di interessante per i videogiocatori di tutto il mondo e ogni nuova giornata potrebbe essere quella che ci mette davanti al titolo dei nostri sogni oppure semplicemente un nuovo gioco davvero interessante.
Sono tantissimi gli appassionati di gaming che aspettano con grandissima attenzione l’arrivo sul mercato di GTA 6 di Rockstar, che salvo incredibili dietrofront che farebbero davvero temere per il peggio dovrebbe uscire proprio nel corso del 2025. Si spera rivoluzionando ancora una volta il settore degli open world, che ormai da troppo tempo sono fermi e non propongono molto di nuovo.
In queste ore però si sta facendo notare un altro titolo che sembra non solo non temere affatto la concorrenza di Rockstar ma addirittura voler sfidare quello che potrebbe essere il prodotto più venduto della storia dei videogiochi piazzando l’uscita della propria avventura, che pesca a piene mani da GTA, in questo 2025 che sembra ora sempre più pieno. Ma che videogioco è?
GTA ha un avversario nel 2025?
Il titolo in questione è sviluppato Ultra Games e Ultra Technologies e promette un’esperienza davvero unica e completa. Gli sviluppatori promettono ai giocatori la possibilità di vivere una grande esperienza su un’isola paradisiaca in cui giocare con i propri amici, battersi in scontri a fuoco, gareggiare con auto da corsa e completare missioni quotidiane. Tutto gira attorno alla vecchia regola del guadagnare denaro.
Si parla anche di NPC intelligenti che sono alimentati dall’IA e con cui possiamo interagire tramite microfono parlando di qualsiasi cosa e ricevendo delle risposte che siano credibili e interessanti, con modelli diversi e tanti tipi di corpi e di strutture fisiche. Come quelli presenti nel miglior mazzo meta di Pokemon Pocket.
Ma forse non è tutto oro quello che luccica. Molti infatti fanno notare come l’importanza data da Paradise, così si chiama il gioco, per la sua struttura di valute in-game legate alle criptovalute e la massiccia presenza di componenti IA potrebbero significare che si tratti di un titolo fatto solo per chi ama trafficare con le monete virtuali e addirittura c’è chi chiede di fare attenzione da possibili raggiri. Al momento Paradise dovrebbe uscire nel 2025.