Un titolo che vi farà uscire fuori dai gangheri. L’annuncio di un nuovo videogioco tripla-A che porta con sé 186 finali diversi, si avete capito bene
È appena stato annunciato l’arrivo di un titolo alquanto particolare, un videogioco tripla-A che prevede ben 186 finali diversi. Si tratta di un gioco di avventura che somiglia molto ad un film e che ha tutte le caratteristiche per essere considerato un vero e proprio successore spirituale del grandioso Until Dawn di Supermassive. In questo titolo il giocatore avrà numerosi compiti da dover svolgere.
Ne ha parlato a lungo anche il direttore del gioco, Will Byles, che ha voluto condividere alcune nozioni fondamentali sul progetto. È proprio lui a spiegare che è stato necessario inserire molte cose per dare la possibilità ai giocatori di trovarsi di fronte a cambiamenti molto rapidi, mentre ha voluto addirittura condividere alcuni dettagli riguardo da sceneggiatura. Inutile dire che, seppur controverse le opinioni a riguardo, The Dark Pictures Anthology ha dato il via ad un filone molto interessanteche si sta sempre di più ampliando.
Il videogioco tripla-A ricco di finali alternativi
Addirittura, in The Devil in Me, abbiamo visto che c’è una protagonista da Oscar. Riguardo al gioco The Quarry, infatti, è rivelato che è composta da più di 1000 pagine di sceneggiatura. Per riuscire a terminare il gioco sarà necessario che, ogni squadra, riesca a terminare almeno 50 pagine quotidianamente così che tutti i contenuti possano essere esplorati. Inoltre non mancano occasioni in cui sarà necessario riavviare le scene. Tutto ciò a causa dei numerosi filmati che portano i giocatori a muoversi in modi diversi, trovandosi di fronte a un gran numero di percorsi diversi di gioco. Infatti potrebbe accadere che, un utente, scelga il sentiero sbagliato per trovarsi poi di fronte a morte certa.
Cosa diversa potrebbe accadere se viene scelto un percorso alternativo. Percorso in cui non solo le cose andranno in modo diverso, ma l’utente si troverà a confrontarsi con un nuovo compagno. Insomma, le dinamiche sono numerose ed infinite, al punto che Byles afferma di aver creato ben 186 finali diversi. Proprio come accade in altri titoli della saga di The Dark Pictures Anthology, il destino del giocatore cambierà in base alle sue decisioni, seppur piccole.
Until Dawn ha ora un successore? Il fatto che sono presenti 186 finali diversi fa capire quanto una singola scelta possa influire sul destino del personaggio. Il gioco sarà reso disponibile il 10 giugno del 2022 e potrà essere giocato su PlayStation, Xbox e PC.
Director of The Quarry and Until Dawn, Will Byles from Supermassive Games, tells us how exactly you go about writing a story with 186 unique endings and how the choices you make along the way impact everything. pic.twitter.com/mAIwJ81FrC
— IGN (@IGN) April 27, 2022