NVIDIA Hairworks è un’interessante funzionalità che può essere utilizzata nello sviluppo dei videogiochi per abbellire e simulare il movimento di peli e capelli in personaggi umani e animali, garantendo così un aspetto maggiormente fotorealistico.
Peccato solo che questa funzionalità sia piuttosto pesante e sia la causa di diversi cali di prestazione; tuttavia il progresso non si ferma: NVIDIA ha reso disponibile la versione 1.1 di questa funzionalità, apportando notevoli miglioramenti.
Un video, realizzato dall’utente di Youtube “Tarkan Sarim” sul canale NVIDIA, ci mostra infatti la versione aggiornata di questa splendida tecnologia attraverso il rendering di una fluentissima chioma al vento composta da 500.000 ciocche di capelli.
Una chioma così lucente e setosa che farebbe invidia alle migliori marche di shampoo. Le schede grafiche NVIDIA contengono forse estratti di erbe e olio di jojoba?
A parte gli scherzi, in allegato potete vedere diversi video che mostrano l’applicazione di questa tecnologia, utilizzata per il recente The Witcher 3 ma anche in Call of Duty: Ghost e Far Cry 4.
Buona visione!
https://www.youtube.com/watch?t=77&v=Md4Hmgtl8q0
Fonte: Kotaku, Developers NVIDIA
È stato eletto dalla rete il videogioco più famoso dell'anno. E allora cerchiamo di scoprire…
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…