NVIDIA: presentata PX Drive, piattaforma dedicata alla guida automatica

Se parliamo di NVIDIA a tutti voi verrà in mente la società che produce schede grafiche ma, in realtà sappiate che l’azienda è da diversi anni interessata alle nuove tecnologie che rivoluzioneranno il mondo delle automobili.

Quest’anno infatti, al CES di Las Vegas, NVIDIA si è fatta avanti, presentando PX Drive, sua piattaforma di “self-driving” rivolta al mondo delle automobili.

La piattaforma PX Drive è alimentata da due processori NVIDIA Tegra X1 e le sue performance sono così elevate tanto da permettergli di analizzare i dati in streaming di ben 12 telecamere HD e nel frattempo attivare tutta una serie di funzioni avanzate della guida automatica.
Tra le funzioni di PX Drive, troviamo infatti il rilevamento dei pedoni, il monitoraggio del traffico e una funzionalità avanzata studiata per evitare le collisioni.

Ma non è tutto, perché l’azienda ha anche inserito un SDK chiamato “DIGITS” che permetterà a PX Drive di apprendere sempre di più dall’ambiente circostante. L’obiettivo è infatti quello di rendere più sicure e intelligenti le automobili con sistema di guida automatica.

Il kit di sviluppo per PX Drive sarà in vendita a partire da maggio al prezzo di 10.000 dollari, ovviamente rivolto alle aziende automobilistiche interessate a rivoluzionare le loro vetture.

Fonte: Ubergizmo

Gestione cookie