Oblivion Remastered guida: 5 consigli fondamentali per chi lo inizia oggi

Oblivion Remastered sta già conquistando tutti, ma occhio a giocarlo senza conoscere nulla del mondo di gioco: 5 consigli utilissimi per chi non ha nessuna esperienza.

Una vera e propria sorpresa inaspettata quella che ha fatto Microsoft a tutti i videogiocatori del mondo. Sia chiaro, i leak c’erano da mesi ormai, ma comunque quando arriva l’ufficialità le cose hanno sempre un sapore diverso. Dopo tantissimi anni è tornato The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered e ha le carte in tavola per riconfermarsi un classico senza tempo.

Oblivion Remastered mago
Oblivion Remastered guida: 5 consigli fondamentali per chi lo inizia oggi – Videogiochi.com

Nel corso dei decenni in tantissimi hanno giocato la versione uscita nel 2006, in tanti però non lo hanno fatto, scoraggiati da un comparto grafico oggi del tutto superato. Ma si tratta di uno dei migliori videogiochi di sempre e per questo è stato recuperato con grandissima attenzione. Tanto da spingere giocatori nuovi a dargli una chance.

5 consigli per capire meglio Oblivion Remastered

Se anche voi state per la prima volta vivendo Oblivion Remastered senza conoscere l’originale, ecco a voi 5 consigli utilissimi e tutt’altro che scontati che vi permetteranno di indirizzare subito la vostra avventura verso il binario giusto.

Oblivion Remastered città
5 consigli per capire meglio Oblivion Remastered – Videogiochi.com
  • Scegli bene il tuo personaggio. Ricorda infatti che solo fino alle fine del tutorial nelle fogne puoi cambiare razza, classe e ogni componente del tuo personaggio. Una volta superata quest’area non potrai più avere ripensamenti: prova e allenati per vedere qualche ti convince di più.
  • Stanza gratis. E’ fondamentale avere un vostro rifugio. Potete quasi da subito sbloccare un luogo tutto per voi completando la missione Visibilità Zero, che si ottiene nella Città Imperiale. Qui potrete dormire e lasciare l’equipaggio da rivendere in un secondo momento.
  • Chi non dorme non sale di livello. Non viene mai spiegato bene ma in realtà soltanto dormendo è possibile salire di livello e migliorare i propri attributi. Anche per questo è fondamentale la stanza del punto precedente.
  • La pratica rende perfetti. In Oblivion le abilità salgono di livello solo quando continuiamo ad esercitarci. Saltellando continuamente miglioreremo l’agilità e saccheggiando continuamente saremo più bravi in furtività. Ecco quindi che il gioco automaticamente premierà chi continua ad avere un approccio razionale con il personaggio che si sta giocando.
  • Daedrico è meglio. Tieni sempre gli occhi sbarrati per qualsiasi equipaggiamento e corazza di tipo daedrico, è tra le classi più potenti del gioco e sicuramente molto migliore di quello che stai indossando in questo momento.

Ricordiamo che il titolo è disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S, e può essere anche giocato tramite il Game Pass.

Gestione cookie