Oblivion Remastered ha un errore gigantesco che sta facendo ridere proprio tutti

Uno penserebbe che nel fare Oblivion Remastered il team si sia occupato di eliminare tutte le piegoline dell’originale. ma questo errore invece è ancora lì. E anzi ora è ancora più evidente.

Con l’arrivo di Oblivion Remastered per tanti fan si chiude finalmente un cerchio. Il gioco nella sua nuova veste è di certo un’esperienza che vale la pena di essere esplorata perché migliora graficamente e raffina l’esperienza senza però stravolgerla del tutto.

cavaliere di oblivion con segno di fuoco dietro
Oblivion Remastered ha un errore gigantesco che sta facendo ridere proprio tutti – videogiochi.com

Eppure, nonostante tutto il lavoro che pare essere stato fatto per migliorare Oblivion nel suo Remastered, qualcosa deve essere sfuggito.

Anche se a noi piace pensare che si tratti in realtà di un modo in cui i developer hanno voluto continuare la tradizione del gioco originale. E quindi l’errore più evidente mai visto all’interno del gioco, e ora anche nella versione Remastered, grazie alla nuova tecnologia fa ancora più ridere.

Anche se è Oblivion Remastered l’errore è quello originale, solo più bello!

Non sappiamo esattamente come sia successo, ma fatto sta che ormai quello che doveva essere un errore e quindi sarebbe potuto essere eliminato dalla versione Remastered è invece ancora lì. E i commenti online di chi lo ha scoperto confermano come anche con questo piccolo problema Oblivion Remastered sia un gioco leggendario.

personaggio di oblivion che sbaglia a parlare
Anche se è Oblivion Remastered l’errore è quello originale, solo più bello! – videogiochi.com

Stiamo parlando del famoso errore nel doppiaggio del personaggio di Tandilwe, un personaggio che il protagonista di Oblivion incontra nel tempio della Città Imperiale. Tandilwe è Master Speechcraft Trainer e quindi maestro della parola.

E sarà forse proprio per questo che anche il suo doppiatore voleva fare meglio dopo la prima registrazione della famosa battuta in cui il personaggio racconta al protagonista che ci sono ladri che sono entrati nell’università e in altri luoghi.

Mentre però sta parlando la voce si sente mentre dice “Aspetta un momento, la rifaccio” e la linea di dialogo ricomincia. Un piccolo errore che nel momento in cui è stato creato il doppiaggio effettivo del gioco è rimasto lì. Almeno non è un glitch fastidioso.

Nessuno si sarebbe aspettato però di rivedere questo errore anche all’interno del Remastered dove, grazie alle nuove tecnologie che permettono il lip sync automatico, anche la parte in cui il doppiatore chiede di poter fare un altro giro ha un movimento labiale corrispondente.

Come dicevamo, l’errore è stato scoperto abbastanza rapidamente e tutti sono estremamente contenti che questo intoppo non sia stato eliminato.

Per qualcuno, per esempio sotto uno dei video che registrano la certificazione della presenza di questo errore, è il segnale di come il gioco sia effettivamente solo un Remastered, un’altra diatriba che si è accesa online dato che sotto molti aspetti il nuovo Oblivion è esattamente identico all’originale, ma per altri aspetti il gioco è stato modificato (qualcuno dice che è stato migliorato, qualcuno dice che non è stato migliorato). Questi cambiamenti per fortuna però non hanno coinvolto la battuta del maestro Tandilwe.

Gestione cookie