Mentre i possessori di Xbox Game Pass stanno facendo una nuova passeggiata con The Outer Worlds, e se avete il Game Pass e non lo state facendo vi state perdendo un grande gioco, su Twitter un piccolo messaggio da parte di un membro del team Obsidian sta creando un vero e proprio tsunami di trepidazione.
Sappiamo che tra pochissimi giorni assisteremo all’evento di presentazione congiunto tra Xbox e Bethesda. Tra i tanti team di sviluppo che rientrano in questo ecosistema c’è anche proprio Obsidian Entertainment che fa parte della famiglia di Microsoft da ormai qualche anno. Uno dei frutti migliori di questa collaborazione è stato sicuramente proprio The Outer Worlds uscito a cavallo tra il 2019 e il 2020.
Ma oltre a lavorare alle espansioni, il team di Obsidian è stato ovviamente impegnato con altri progetti. L’ultimo di cui abbiamo intravisto qualcosa è stato Avowed di cui, incrociamo le dita, forse riusciremo a vedere qualcosa di nuovo. Ma stando al messaggio criptico pubblicato dalla Concept Artist del team Hannah Kennedy c’è qualcosa di nuovo che bolle in pentola e che ormai è pronto per noi.
Quando un membro di un team di sviluppo pubblica qualcosa sul proprio profilo social ovviamente non lo fa completamente in maniera autonoma. Tutti sappiamo infatti quanto sia importante il marketing e l’hype nel mondo dei videogiochi. Il messaggio pubblicato quindi dalla Concept Artist Kennedy sul social dell’uccellino azzurro è stato probabilmente frutto di una decisione non solo personale.
Kennedy scrive infatti: “Cavolo… Sarà veramente fico quando potrò finalmente condividere quello su cui ho lavorato per i passati 2 anni“. E a riprova che c’è qualcosa che ancora non sappiamo, nella biografia di poche righe dell’artista si legge la seguente descrizione che vi riportiamo in inglese: “Concept Artist @Obsidian, unannounced project“. Non sarà quindi Avowed a popolare il feed dell’artista ma probabilmente un nuovo gioco tra i tanti di cui si vocifera.
Qualcuno fa un’ipotesi in base non tanto al messaggio di Kennedy quanto alla risposta di Josh Sawyer, membro cardine del team Obsidian, che risponde con l’emoticon delle mani giunte. Potrebbe non significare nient’altro che un “Dammi il cinque” o potrebbe essere un’indicazione di quel progetto che va per ora sotto il nome in codice di Pentiment. Quello che è sicuro è che Obsidian in un modo o nell’altro sarà presente e molto probabilmente con qualcosa di assolutamente nuovo e che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…
Un modo di interpretare il gioco tutto nuovo e molto strano quello di un giocatore…