Parliamo di Oculus VR, compagnia che ha creato il famoso visore per la realtà virtuale Oculus Rift. Oculus VR ha recentemente presentato (in occasione della conferenza Oculus Connect) il suo ultimo prototipo di visore che, nonostante sia già stato distribuito sotto forma di dev kit, è ancora in fase di sviluppo in attesa della pubblicazione ufficiale.
In molti attendevano notizie in particolare su un sistema di input da associare al visore ma, per ora, non sembrano esserci particolari novità. Attualmente per inviare input al gioco mentre si utilizza il visore è necessario utilizzare un gamepad ma, senza dubbio, sarebbe bello poter introdurre altre modalità che prevedano ad esempio l’utilizzo delle mani, metodo di cui si era già parlato qualche mese fa proprio in associazione con Oculus Rift.
A quanto pare le notizie su un sistema alternativo non arriveranno presto: Palmer Luckey (fondatore di Oculus VR) ha rivelato infatti di avere tutta l’intenzione di lavorare su un nuovo dispositivo di input ma di non voler diffondere nessuna notizia fino a quando il lavoro non sarà completato.
Quindi, questa volta, tocca aspettare: la compagnia rivelerà notizie sullo sviluppo e sulla pubblicazione del sistema solo quando ne varrà davvero la pena, fino a quel momento sarà necessario affidarsi al buon vecchio gamepad!
Fonte: oculusriftitalia