Dopo aver recentemente rivelato il periodo d’uscita per Oculus Rift, l’azienda di Palmer Luckey, ha continuato a rivelare informazioni sulla versione consumer del suo dispositivo VR, il cui arrivo è previsto nei primi mesi del 2016.
Le specifiche complete devono ancora essere rivelate ma sappiamo già che Oculus Rift, nella sua versione finale, sarà simile al prototipo “Crescent Bay” anche se alcune delle caratteristiche principali saranno migliorate.
La notizia arriva da Atman Binstock, Chief Architect di Oculus VR, tramite un post sul blog ufficiale, di cui vi condividiamo l’estratto.
“Un gioco tradizionale con risoluzione 1080p a 60Hz richiede 124 milioni di pixel con shader al secondo. Oculus Rift avrà una risoluzione di 2160×1200 a 90Hz, divisa su un doppio display. I requisiti del rendering del Rift sono decisamente alti e ciò significa che un gioco VR richiederà approssimativamente 3 volte la potenza della GPU per il rendering a 1080p.”
Un miglioramento soprendente considerando che la versione DK2 di Oculus Rift, aveva soltanto un display OLED a 1080p di risoluzione. Attendiamo comunque l’elenco completo delle specifiche tecniche per comprendere meglio il prodotto.
Fonte: VR Focus
Playstation e Rockstar Games per l'esclusiva di GTA sembra una unione voluta dal cielo. E…
C'è una grossa novità che permette di capire meglio cosa sta succedendo nel tuo gruppo…
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…