Finalmente è pronta la seconda versione del dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift. Come segnalato sul sito ufficiale, il Dev Kit 2 è in spedizione verso le case di coloro che hanno l’hanno acquistato, dove dovrebbe arrivare entro la fine del mese.
Apprendiamo, inoltre, del grande numero di pre-ordini per questa seconda versione, cifra che conferma l’interesse e la curiosità del pubblico verso la realtà virtuale.
Il Dev Kit 2 è dotato dei seguenti elementi: cuffia, telecamera a IR, cavo HDMI 1.4b/ USB, due set di lenti, adattatore HDMI/DVI, adattatore di corrente continua (necessaria solo se si utilizza la porta USB del Dev Kit 2), tre adattatori internazionali (Regno Unito, AU e UE), cavo di sincronizzazione (che collega la camera IR) e il panno di pulizia della lente.
I primi feedback pubblicati dagli utenti sottolineano le differenze con i modelli precedenti:
“Il DK2 è un dispositivo compatto e non risulta pesante. Sono presenti le lenti A e B ; la porta USB si trova nella parte superiore ed è molto comoda, il fatto che la porta sia USB/HMD apre molte possibilità per espandere l’esperienza di realtà virtuale. Ci sono alcune cose che sembrano diverse rispetto al Dev Kit 1: per esempio lo schermo è ruotato di 90 gradi in senso antiorario mentre la risoluzione è stata migliorata. Anche il colore, il contrasto e il movimento hanno fatto passi da gigante rispetto alla versione precedente.”
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, vi rimandiamo a una nostra news precedente.
In allegato diverse foto che mostrano il contenuto della scatola.
Fonte: Oculus Rift Italia
Grosso nuovo videogioco gratis in arrivo per tutti gli appassionati di FPS che apprezzano le…
Sono ufficialmente aperte le votazioni per i TOTY su FC 25: c'è già un divario…
Sta facendo discutere e anche parecchio il video di una coppia di neogenitori che scoprono…
Se sei tra quelli che possiedono i requisiti previsti dalla normativa, puoi richiedere anche tu…
Per i giocatori e le giocatrici di Marvel Rivals c'è da imparare non solo come…
Anche chi era interessato a Ubisoft in questo momento ha non poche grane da risolvere:…