Torniamo a parlare dei dubbi sulla pubblicazione di Oculus Rift entro l’anno in corso, questa volta a causa di alcune affermazioni di David Wehner di Facebook. Secondo il direttore finanziario dell’azienda, infatti, non è in programma nessun annuncio specifico sul lancio del visore entro il 2015: “Oculus è ancora in piena fase di sviluppo, quindi è molto presto per parlare di spedizioni”.
Palmer Luckey, inventore del visore e fondatore di Oculus VR (acquistata da Facebook nel 2014), aveva di recente parlato dell’argomento dichiarando che qualcosa dovrebbe andare terribilmente storto per far sì che il visore non sia completato entro il 2015 e che le cose stavano procedendo secondo i piani: “Come ho detto in precedenza, abbiamo fatto moltissimi cambiamenti al nostro piano di azione e abbiamo ampliato le nostre ambizioni sul prodotto che vorremmo ottenere. La nostra partnership con Facebook ci ha permesso di fare cose che non avremmo potuto fare, come assumere 300 persone per lavorare a Oculus Rift in modo che sia pronto il prima possibile e che rispetti le nostre aspettative”. Luckey aveva aggiunto: “Non posso commentare sulla data in un modo o nell’altro, ma posso dire che niente sta andando terribilmente storto. Anzi, tutto sta andando terribilmente bene“.
Insomma ci sono ancora possibilità che Facebook e Oculus annuncino il visore per il 2015, ma ni mesi passano e non c’è ancora niente di certo. Non ci è dato sapere a che punto sia lo sviluppo nè è trapelato un periodo a cui fare riferimento, e purtroppo i concorrenti sono pronti a ritagliarsi la loro fetta di gloria: il visore di Valve e HTC chiamato Vive ad esempio, diretto concorrente di Oculus e dedicato all’utilizzo per PC, è stato confermato per il 2015.
Fonte: gamespot