Come abbiamo confermato in questa news di qualche tempo fa, il nuovo set per lo sviluppo di Oculus Rift chiamato DK2 (Development Kit 2) è in arrivo, quasi in viaggio per raggiungere tutti gli sviluppatori che lo hanno ordinato. La prima unità dovrebbe essere consegnata non più tardi del 14 luglio, per la gioia di tutti coloro che attendevano da mesi.
A quanto pare ben 10.000 unità del DK2 sono pronte a lasciare la fabbrica entro questo mese, anche se Andres Hernandez (community manager di Oculus VR) afferma che non ci sono certezze sull’arrivo entro il mese di tutte le copie ordinate. Al più tardi sembra però che si dovrà aspettare fino ad agosto, quindi i disagi dovrebbero essere contenuti.
La produzione procede in modo continuativo in Cina, considerando che in totale sono stati effettuati ben 45.000 pre-ordini per il Rift DK2!
Il nuovo kit di sviluppo è approdato sul mercato durante il mese di marzo, al prezzo di 350 Dollari. È stato subito un successo, considerando che già ad aprile gli ordini avevano toccato la cifra di 25.000.
Ricordiamo che la versione finale di Oculus Rift, quella destinata al consumatore, è ancora in piena fase di sviluppo.
Oculus VR ha recentemente annunciato la collaborazione con Carbon Design, la compagnia di design che ha partecipato con Microsoft allo sviluppo del controller di Xbox 360 e Kinect.
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…
Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l'intero potenziale…