Oculus Rift si lega al mondo dell'intrattenimento per adulti con Red Light Center

Con l’arrivo sempre più imminente delle nuove tecnologie dedicate alla realtà virtuale era ben chiaro che prima o poi venissero utilizzate anche ai fini dell’intrattenimento a luci rosse.
L’azienda Utherverse Digital ha infatti annunciato che a breve, i partecipanti del suo mondo virtuale 3D “Red Light Center”, potranno ottenere esperienze molto più immersive grazie all’utilizzo di Oculus Rift.

Red Light Center è un infatti un software che ci permette di entrare in un mondo virtuale pornografico, una sorta di PlayStation Home ma a luci rosse; con la versione 2.0, il mondo sarà visitabile tramite il visore di realtà virtuale di Palmer Luckey.

Anche se è interessante notare che si tratta del primo mondo online multigiocatore di massa ad essere disponibile tramite Oculus Rift, l’azienda comunica che è intenzionata a proseguire la sua unione tra le moderne tecnologie e l’ intrattenimento per adulti: il prossimo passo è quello di supportare tecnologie quali il “leap motion”.

Presto, infatti, non basterà più avere un’esperienza visiva immersiva, ma poter controllare il proprio avatar virtuale attraverso il movimenti del proprio corpo sarà il prossimo passo, e un feedback tattile ci restituirà la sensazione del tocco.

Fonte: Venture beat

Gestione cookie