Ti è piaciuto Black Myth Wukong? Se accetti questo lavoro verrai pagato parecchi soldi proprio per impersonare il protagonista.
Quando si organizzano le fiere del fumetto e del videogioco ci sono molti fan che arrivano vestiti nei panni del proprio personaggio preferito. Negli eventi che vedremo tra qui e la fine dell’anno ci sarà una lunga serie di omaggi a Black Myth Wukong.
Il gioco uscito lo scorso mese di agosto e che sta piacendo ancora moltissimo. Proprio di recente è stata rilasciata per esempio una patch che appiana diverse situazioni problematiche. Ma per chi è veramente fan giocare forse non basta: bisogna vivere l’esperienza da vicino. E allora questo è il lavoro che fa per voi.
La storia del sontuoso titolo GDR action sviluppato da Game Science si poggia su un romanzo che fa parte della tradizione letteraria cinese: Il Viaggio verso Ovest pubblicato per la prima volta nel periodo della dinastia Ming, sedicesimo secolo. È talmente tanto famoso da essere considerato l’opera letteraria più conosciuta in tutta l’Asia Orientale. E tra l’altro, il mito che racconta il romanzo ha ispirato per esempio anche la storia che è dentro Dragon Ball oltre a una pletora di altri romanzi, serie animate, opere teatrali in tutto il mondo.
C’è addirittura un episodio di Doraemon. Questo per darvi l’idea di quanto sia radicato nella cultura orientale quello che è stato inserito dentro il videogioco. Il personaggio principale, Sun Wukong è al centro anche di un interessante annuncio di lavoro: nella provincia cinese di Hebei, i gestori del parco di Taihang Wuzhishan stanno cercando qualcuno che impersoni il Monkey King all’interno di una grotta.
L’unico requisito vero è quello di conoscere e di amare Sun Wukong, oltre ovviamente ad essere in grado di recitare e di essere amichevole nei confronti dei turisti. Turisti che passano davanti alla grotta in cui si viene lasciati per il proprio turno di lavoro e che si divertono a dare da mangiare al Monkey King. Il lavoro viene pagato 6000 yuan, circa mille dollari e più o meno 750 euro al mese. Il tutto per rimanere dentro questa grotta, che ricorda la grotta in cui Buddha intrappolò Sun Wukong per 500 anni prima che Tang Shanzang lo liberasse, e per mangiare. E non dovete neanche fare acrobazie come si vede nel gioco.
A completare il lavoro c’è da indossare un costume che ricrea il Monkey King. Non è rispondente in maniera perfetta a quello che si è visto in Black Myth Wukong ma è comunque un buon costume. I gestori della grotta hanno anche aggiunto una stufa, per mantenere i propri attori al caldo. Una attrazione che sta già facendo il giro del web e per la quale c’è solo un posto disponibile ancora.
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…
Ormai è diventato virale il video che vede il centrocampista Paul Pogba sfidare e dominare…
Continua ad evolversi Fortnite con Epic Games che ora sta lavorando ad un cambiamento enorme…
Le bollette sono sempre un problema quando salgono oltre il sopportabile ma con questi fondi…