Una nuova offerta di lavoro per chi è davvero appassionato di videogiochi permette a un giocatore di guadagnare ben 8000 euro al mese.
Il mercato lavorativo è a un punto morto. La crisi generale e la decrescita che stiamo vivendo, che è tutta fuorché felice come alcuni esperti economisti avevano previsto, è frutto e causa del blocco totale del lavoro. Oggi le offerte sono davvero scarse, poco interessanti, pagate malissimo e soprattutto precarie.
In un momento del genere tutti cercano sempre con grande attenzione delle possibilità per fare il grande salto e cambiare luogo di lavoro, o addirittura trovarne finalmente uno dopo un lungo periodo di inattività. Questo significa che ogni singola proposta, se dignitosa, viene letteralmente presa da assalto, con migliaia di CV che piombano sui recruiter.
Ma quando l’offerta è particolarmente vantaggiosa, allora le cose cambiano e anche nettamente. Se qualcuno propone un’ottima posizione lavorativa in un ambito in cui siamo davvero preparati, oltre che appassionati, allora non c’è competizione che tenga: quel lavoro deve essere nostro. Anche perché 8000 euro al mese fanno comodo a tutti.
L’offerta in questione sembra quasi una barzelletta, una truffa, e invece è proprio vera. Si tratta di una posizione molto importante, che però non è adatta a tutti. Serve infatti un vero appassionato di videogiochi, che abbia una conoscenza molto approfondita di questo settore e in particolare della lore che tiene in piedi uno dei suoi esponenti di rilievo.
L’annuncio di lavoro è stato pubblicato da SEGA, che ha comunicato di essere attualmente alla ricerca di una persona esperta che conosca a fondo la storia dell’azienda e dei suoi prodotti Il lavoro è pubblicizzato nella sezione carriere del sito ufficiale di Sonic e nel momento in cui scriviamo sono ancora accettate le candidature, quindi se vi sentite in grado di ricoprire l’incarico fatelo subito.
La persona assunta avrà un ruolo centrale nel documentare e conservare la storia di Sonic, che SEGA specifica essere non solo passata e presente, ma soprattutto futura. Il lavoratore dovrà infatti avere un ruolo cardine nella conservazione della storia, di quello che è definito canonico, dei personaggi e degli universi di Sonic, contribuendo a portare coerenza, connettività e creatività a tutto ciò che riguarda questa IP.
Non solo nel mondo dei videogiochi però, ma anche nel mondo dell’animazione, dei fumetti e altro. Dato la complessità del ruolo, la persona assunta si interfaccerà strettamente con i team di tutto il mondo e anche con persone simili che appartengono però ad altre IP di SEGA, col fine di avere una visione totale e complessa dei prodotti della compagnia. Lo stipendio è 100.000 euro all’anno, ovvero oltre 8.000 euro al mese.
Assassin's Creed Shadows sembra voler diventare un gioco onnicomprensivo e ora spuntano anche le meccaniche…
Nuovo videogioco appena lanciato sul mercato sembra essere perfetto per tutti coloro che ricordano con…
Se sei un medico e amai videogiocare allora potresti essere perfetto per Elon Musk, che…
Il Game Pass si aggiorna ancora per il mese di novembre 2024 con tantissimi giochi…
Zenless Zone Zero è diventato all'improvviso il gioco più chiacchierato del momento perchè pronto ad…
Il modo che hanno i giapponesi di costruire le proprie case ci ha permesso di…