Grandi notizie per tutti coloro che hanno una Playstation e che vogliono sbloccare l’intero potenziale del proprio hardware: il Playstation Plus è in forte sconto.
Per avere una Playstation e godere davvero appieno dell’hardware confezionato dal gitante giapponese e che noi abbiamo pagato a peso d’oro è inevitabilmente necessario avere anche un abbonamento attivo al Playstation Plus. Si tratta dell’abbonamento mensile che ha confezionato Sony per tutti gli appassionati di videogiochi e che evolve continuamente.
Una volta unico, poi sdoppiato in Playstation Plus e Playstation Now, adesso di è diviso in tre abbonamenti simili ma divisi. Abbiamo il piano più diffuso e apprezzato, nonché il più economico, che si chiama Essential. Con questo abbonamento attivo è possibile giocare online a tutti i titoli della console giapponese, avere degli sconti dedicati e delle promozioni ad hoc, ma anche poter usare il cloud per proteggere i propri salvataggi.
Per non parlare poi dei giochi mensili che ogni mese possiamo riscattare e tenerci sempre e continuamente con noi, da giocare quando vogliamo. Il piano superiore è l’Extra, che fornisce tutti quello che caratterizza l’Essential ma aggiunge anche un catalogo selezionato e sempre aggiornato di titoli che si possono videogiocare senza dover spendere altri soldi. Più il catalogo Ubisoft+ Classics.
Playstation Plus in sconto per il Black Friday
In cima alla catena c’è il piano Premium che permette di avere tutti i vantaggi dei due piani precedenti oltre che l’accesso a un grosso catalogo dei titoli classici, la versione di prova di alcuni giochi e la possibilità di giocare in streaming a una selezione di titoli. La maggior parte assoluta dei giocatori Playstation hanno almeno il Playstation Plus attivo e ora c’è un’offerta per poter davvero divertirsi parecchio. Come facciamo tutti noi con i videogiochi grazie a un ragazzo coreano che ci ha salvati tutti.
In questo momento sul Playstation Store è possibile fare un upgrade ad un piano superiore per un prezzo scontato. Questo significa che se siete clienti Essential potrete convertire il resto del vostro abbonamento ad una cifra bassissima, scontata del 25% rispetto al prezzo normale.
Se poi volete fare un doppio passo o siete Extra e volete andare in Premium ecco che c’è il 30% di sconto attivo per tutti quelli che attiveranno l’offerta prima della scadenza. Se non avete alcun abbonamento attivo e per la prima volta state attivando il servizio allora potrete ottenere anche uno sconto sul piano Essential, oltre che sugli altri due, del 20%.