Esiste un modo per avere una nuova SIM gratis? Per tutti quelli che riceveranno questo SMS c’è la possibilità di attivare una nuova linea senza costi.
Quanto sei disposto a spendere per uno smartphone? A seconda del budget che hai a disposizione, è chiaro che la risposta a questa domanda cambia, e cambia anche in maniera più che drastica.

Anche perché, oltre a pensare allo smartphone, poi c’è da pensare anche a quanto costa la linea telefonica che su quello smartphone deve viaggiare.
E sappiamo che anche scegliere l’operatore telefonico può risultare molto complicato. Per questo, l’idea invece di ricevere un messaggio per SMS che ti dice che potenzialmente puoi avere una nuova linea telefonica gratis, oltre a quelle per le quali paghi già, è un messaggio che non va scartato. Vediamo a chi è destinato il messaggio fortunato e cosa può succedere.
Una SIM gratis se ricevi questo messaggio
Non esiste quasi operatore telefonico che non offra offerte telefoniche che sembrano estremamente vantaggiose, che poi però invece si rivelano problematiche.

Siamo tutti passati almeno una volta infatti per un operatore telefonico che dopo un certo numero di mesi ha deciso di alzare il costo mensile del pacchetto che avevamo scelto, il che ci porta a dover cercare un altro operatore telefonico nella speranza di non dover cambiare un’altra volta.
Se però si riesce ad essere fedeli, a volte si riceve qualche buona notizia. E siamo proprio in questa situazione. Per tutti gli utenti che hanno una o più linee T-Mobile, che di recente sono finite al centro di diverse polemiche perché la società non è sembrata comportarsi in maniera totalmente corretta e trasparente con gli utenti, c’è modo di ricevere una nuova linea totalmente gratis.
Come a dire che possono ricevere una nuova SIM da utilizzare gratuitamente. Non è la prima volta che T-Mobile adotta questa politica con i suoi clienti. Quello che occorre come requisito è essere in pratica abbonati T-Mobile dal 2015 e avere già un piano che contempla almeno due linee a pagamento o che hanno attivato il piano famiglia.
A questi utenti verrà inviato un messaggio SMS nel quale l’operatore telefonico comunica la possibilità di attivare una nuova linea. Da noi di solito gli SMS segnalano tutt’altro.
Mettere come paletto l’essere attivi come clienti da 10 anni serve ovviamente a premiare quelli che, nonostante la maretta evidente nell’ultimo periodo, sono rimasti fedeli. Il messaggio dovrebbe iniziare ad arrivare in questi giorni, ma online la polemica è già cominciata.
Soprattutto, e questo forse è il motivo per cui T-Mobile ha deciso per questa politica così aggressiva di regali, perché la società ha deciso di infrangere una delle promesse fatte a una certa fetta di utenti. Alcune linee e quindi alcuni pacchetti dovevano infatti mantenere un prezzo bloccato per sempre.
Ma a quanto pare c’è stata la necessità di modificare anche il prezzo mensile di questi pacchetti. Qualcosa che sta scatenando online reazioni inconsulte ma totalmente comprensibili.
Come accennavamo all’inizio, riuscire ad avere una SIM che sia affidabile e che allo stesso tempo non cambi prezzo a ripetizione è davvero complicato.