Un po’ in sordina qualcuno ha realizzato quello che è forse il crossover definitivo mettendo insieme Cyberpunk 2077 e Halo Infinite. Il risultato è tutto da gustare ed è la dimostrazione di come certe volte occorra lasciar fare a chi mette la passione davanti al marketing.
Periodicamente vi segnaliamo, infatti, gli esperimenti fatti con le mod sui principali videogiochi. E, in ogni occasione, abbiamo ribadito come a nostro avviso si tratti di vere e proprie lettere d’amore ai videogiochi e ai loro sviluppatori. Stavolta oltre alla creatività indiscussa, quello che è stato fatto è anche la riprova che, nonostante tutto, Halo Infinite non è proprio tutto da buttare come qualche giocatore pensa.
Il nuovo grande capitolo multiplayer della saga di Master Chief soffre infatti di tutta una serie di problemi che 343 Industries non sembra essere in grado di risolvere. Anche se, a giudicare da cosa è in grado di fare la Forgia, basterebbe concentrarsi su quello che, ed è evidente, funziona alla grande senza rimandare tutto alle calende greche.
Halo incontra Cyberpunk 2077 e il risultato è spettacolare
Non è la prima volta che parliamo di livelli di Halo Infinite creati dai fan. Tempo fa vi abbiamo segnalato la mappa dedicata al grande progetto mai portato a termine da parte di Hideo Kojima: PT. Stavolta l’ispirazione viene da quello che è diventato il videogioco simbolo di come non vada gestito il marketing e di come anche uno dei più ispirati team di sviluppo possa commettere errori grossolani.
La segnalazione della mappa, creata con l’ormai molto atteso sistema Forgia di Halo Infinite, si rifà proprio alle atmosfere fluorescenti e sporche di Cyberpunk 2077. Quello che ci ha piacevolmente colpito guardando il breve video pubblicato su Twitter è in particolare la resa degli effetti di rifrazione della luce sulle superfici artificiali. Il sistema della Forgia non è ancora disponibile per tutti i giocatori anche se il lancio è stato finalmente inserito nella roadmap del futuro del multiplayer di 343 Industries.
Sul sociale dell’uccellino azzurro lo stesso account, Infinite Forges, si è in realtà cimentato spesso con i sistemi di costruzione messi a disposizione dei giocatori di Halo Infinite che partecipano alle beta e, oltre alla atmosfera alla Cyberpunk 2077 ha creato, per esempio, un’ambientazione desertica per il nuovo Halo dimostrando proprio la duttilità e le le capacità della modalità Forgia. Forse sarebbe il caso di metterla in cima alla lista delle priorità da rilasciare.