Siamo in tempo di crisi e quindi riuscire a raggranellare videogiochi gratis fa sempre comodo. Oggi ve ne segnaliamo due da provare ma che sono disponibili per un periodo di tempo limitato.
Ogni piattaforma, e lo abbiamo visto nel corso delle passate settimane, periodicamente propone ai propri utenti prodotti scontati o completamente gratuiti. In più, per alcune piattaforme, sono disponibili anche quelli che potremmo definire periodi di prova gratuiti.
Se avete quindi tempo questo fine settimana sappiate che per gli abbonati Xbox sono disponibili due titoli che sembrano ai poli opposti ma che in buona sostanza si assomigliano parecchio. Potete scaricarli a patto di essere abbonati Xbox Live oppure Xbox Game Pass.
Fine settimana di caccia con i videogiochi gratis offerti da Xbox
A caval donato non si guarda in bocca, così recita il proverbio e a quanto pare ultimamente il cavallo della console Xbox dei Free Play Days sembra essere più morto che vivo. Scorrendo all’indietro la sezione dedicata ai Free Play Days di Microsoft riconosciamo infatti un pattern particolare: negli ultimi mesi c’è stata una promozione importante di due tipologie di videogiochi in generale. Il survival horror e la simulazione di caccia.
Non stupisce molto quindi che i due giochi gratuiti di questo fine settimana siano la Definitive Edition del glorioso Dead Island e Hunting Simulator 2. Per poterli riscattare dovete avere innanzitutto un abbonamento a Xbox Live Gold oppure al Game Pass attivo e recarvi sulla pagina ufficiale dello Store Microsoft dei due giochi. La Definitive Edition del truculento survival horror di Deep Silver è un’occasione da non perdere se avete sempre voluto toccare con mano questo gioco, dato che contiene anche tutti i DLC.
Forse un po’ più di nicchia è invece Hunting Simulator 2 che, come tradisce il nome, è un titolo di simulazione della caccia che permette di sperimentare dalla comodità del divano di casa il brivido dello stanare animali enormi in paesaggi ricreati con attenzione. Vi ricordiamo che, nel caso in cui i videogiochi gratis proposti per il weekend vi piacciano, potete acquistarli sfruttando anche lo sconto previsto durante i Free Play Days e mantenere i progressi fatti, i punteggi e gli achievement.