Oggi+potete+giocare+ad+una+vecchia+esclusiva+Ouya
videogiochicom
/oggi-giocare-vecchia-esclusiva-ouya/amp/
News

Oggi potete giocare ad una vecchia esclusiva Ouya

Se non vi è mai capitato di sentir parlare di una console che si chiamava OUYA e addirittura con qualche gioco in esclusiva non ve ne facciamo una colpa. Si tratta infatti di un esperimento che non ha superato la prova del tempo.

L’intuizione dietro il prodotto lanciato su kickstarter da boxer8 nel lontano 2012 era interessante: cercare di trasformare Android in una piattaforma che potesse gareggiare alla pari con Xbox e PlayStation. Ma, per tutta una serie di motivi e con una buona dose di sfortuna, la console a forma di cubetto è poi morta a metà del 2015 lasciando dietro di sé però alcuni giochi in esclusiva.

Oggi potete giocare ad una vecchia esclusiva Ouya (foto Wikipedia)

E tra questi titoli in esclusiva ce n’è ora uno che riemerge in una versione rivista e corretta che potrebbe trasformarlo in un fenomeno planetario: una piccola rivincita per il cubo che nessuno voleva.

La ranocchia di OUYA da esclusiva a titolo mobile

Il sistema in abbonamento di Google non è stato l’unico a naufragare nonostante delle buone premesse. Nel corso degli anni console, sistemi di gioco, accessori e appendici varie hanno provato a portare rivoluzioni più o meno utili nel mondo del gaming. La console OUYA, il cui nome ricorda proprio tanto da vicino le famose tavole ouja con cui si parla con i morti, è stato uno di questi fallimenti.

Oggi potete giocare ad una vecchia esclusiva Ouya (foto Google Play Store)

Ma tra i giochi che provarono a far apprezzare l’esperimento tecnologico ce n’era uno con protagonista una ranocchia: Amazing Frog. Per i giocatori un po’ più in là con gli anni occorre fare un chiarimento: Non si tratta di una versione aggiornata del famoso Frog, semplice e allo stesso tempo letale che era disponibile agli albori delle console per giocare. Amazing Frog è un titolo a mondo aperto sandbox in cui vestite i panni di una rana che ha l’unico scopo di portare con sé il caos. La rana devastatrice sviluppata da Fayju si trova ora disponibile a 6,99 euro sullo store dei prodotti Android e, con lo stesso prezzo, anche sullo store dei prodotti della Mela.

Portato sui dispositivi mobili, probabilmente almeno Amazing Frog avrà un futuro migliore rispetto alla console per cui era nato e che si è trasformata ora in un oggetto il cui unico posto è la vetrina di un museo o di un collezionista.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Chi usa questa abilità vince ogni match di Call of Duty Black Ops 6: è come un cheat ma legale!

I cheater non piacciono a nessuno ma se ci fosse un cheat legale lo useresti?…

1 ora ago

Tantissimi nuovi giochi che puoi avviare senza console o PC: controlla subito se c’è quello che vuoi tu

Tanti videogiochi possono ora essere avviati senza dover spendere somme enormi per comprare console e…

3 ore ago

Fallout e DayZ si incontrano in questo nuovo videogioco apocalittico gratis appena uscito

Nuovo videogioco a tema apocalittico pronto a conquistare tantissimi giocatori in ogni punto del pianeta:…

6 ore ago

Mass Effect 5, ci sono grossi aggiornamenti dopo un lunghissimo e preoccupante silenzio: le ultime

Sempre più persone stanno aspettando con grande attenzione aggiornamenti che riguardino uno dei titoli più…

8 ore ago

Sembra una valigia ma è fatta per videogiocatori: così non rinunci al gaming in viaggio o durante le vacanze

Se sei costretto a viaggiare spesso e questo ti separa dalla tua postazione da gaming…

9 ore ago

Non comprare assolutamente niente ora: aspetta questo giorno e ti farò risparmiare centinaia di euro

Non cedere anche oggi alla tentazione del consumismo più sfrenato e alla voglia di migliorare…

10 ore ago