E’ un top di gamma dalle prestazioni davvero eccellenti: alloggia il processore più potente sul mercato, il Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione, ha una batteria con ricarica super veloce tramite tecnologia SuperVOOC da 100W ed il corpo fotocamera realizzato dalla partner Sony. Scopriamo tutti i dettagli tecnici, il prezzo e la data di lancio.
Ora é ufficiale: lo smartphone OnePlus 11 5G verrà distribuito anche in Italia. Ed é possibile effettuare il pre-ordine già dalla giornata di ieri, Martedì 7 Febbraio, attraverso il sito web ufficiale della compagnia. Prezzi a partire da 849,00 Euro, per il modello da 8 GB di RAM e 128 GB di archiviazione, fino a 919,00 Euro per il modello da 16 GB di memoria e 256 GB di SSD.
La OnePlus lo considera il suo migliore top di gamma. Lo ha presentato durante l’evento OnePlus Cloud 11 di Nuova Delhi, in India, annunciando il suo arrivo sui mercati di tutto il mondo (tranne in Cina, dov’è già stato lanciato, con un mese d’anticipo, lo scorso Gennaio). Sugli scaffali dei negozi italiani del settore, invece, arriverà il prossimo Giovedì 16 Febbraio.
Riferendoci alla Cina, riportiamo ancora una differenza: i tagli di memoria RAM e di archiviazione SSD offerti al mercato cinese sono tre invece di due come in Italia. Rispetto al nostro Paese, infatti, in Cina é possibile scegliere anche il modello con 12 GB di RAM e con 512 GB di storage. Al momento, non é dato sapere se queste possibilità di scelta verranno offerte anche nel nostro Paese nel prossimo futuro.
Le caratteristiche tecniche dello smartphone top di gamma di OnePlus del 2023
Partiamo dalla CPU del nuovo OnePlus: il processore scelto dalla compagnia é attualmente il migliore sul mercato, ovvero il Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione. Dunque il dispositivo offre una potenza di calcolo e di processione davvero degna di nota. Ed essendo la batteria da 5.000 mAh, a ricarica super veloce tramite tecnologia SuperVOOC da 100W, l’autonomia dello smartphone é rapportata alla sua potenza.
Il modulo fotografico é interamente opera del partner Sony: il sensore principale é un IMX890 da 50 MP, con stabilizzazione ottica, accompagnato dallo zoom ottico IMX709 2x, da 32 MP, e dall’ultra grandangolare IMX581 da 48 MP. Infine, la fotocamera anteriore é da 16 MP.
Il display é un AMOLED da 6,7 pollici, con Dolby Vision, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e luminosità di picco di 1.300 nit. Infine, l’audio stereo é compatibile Dolby Atmos, con tecnologia spaziale, e le connessioni disponibili dono il Bluetooth 5.3, il Wi-Fi 6 e l’NFC per i pagamenti di tipo contactless.